Oggi TARTUFINI AL CIOCCOLATO E COCCO, uno tira l’altro!
Sono bocconcini ottimi per deliziare anche i palati più difficili. E’ una ricetta velocissima i bon bon vengono preparati con pochi ingredienti: come ricotta, cioccolato bianco e cocco rapè. Sono perfetti per essere serviti a fine pasto feste di compleanno o buffet.
Se cercate altri dolci senza cottura io vi propongo anche: Cheesecake senza forno al caramello, salame al pistacchio senza uova,
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni20 tartufini
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- Energia 28,00 (Kcal)
- Carboidrati 3,23 (g) di cui Zuccheri 2,98 (g)
- Proteine 0,50 (g)
- Grassi 1,53 (g) di cui saturi 1,15 (g)di cui insaturi 0,28 (g)
- Fibre 0,10 (g)
- Sodio 9,90 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 8 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti per 25 tartufini
- 250 gricotta
- 100 gzucchero a velo
- 100 gcioccolato bianco
- 170 gcocco rapè (+ per la panatura)
COME PREPARARE I TARUFI AL CICCOLATO E COCCO
Prendete una ciotola molto capiente e mettete dentro il cioccolato tritato, la ricotta ben sgocciolata, lo zucchero e la farina di cocco, quindi mescolate bene il tutto.
Quindi formate delle palline con le mani e di seguito rotolandole nel cocco rapè. Una volta che tutti i vostri tartufi saranno pronti, poneteli in frigorifero per almeno mezz’ora in modo tale da risultare freschi e ben compatti.
Conservazione
Potete conservare i vostri TARTUFINI AL CIOCCOLATO E COCCO in frigorifero per 3 gorni
Variazioni
Al posto del cocco rapè per la copertura, potete sostituirla con granella di nocciole, pistacchi o cacao.