Penne con speck e zafferano

Oggi un primo piatto ricco e saporito, penne con speck e zafferano, con 10 minuti il pranzo sarà pronto parola di Chicca 😉
Basta far bollire l’acqua con la pasta e nel frattempo mescolate la panna con lo zafferano, questa favolosa spezia che in cucina regala un sapore deciso e avvolgente, poi unirete la pasta e dovrete mantecare con il pecorino qualche istante. in questa variante ho aggiungo lo speck un salume che io adoro assieme alla rucola;  insomma non lasciatevi sfuggire questa appetitosa ricetta e correte a vedere se avete tutti gli ingredienti per prepararla…

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Penne con speck e zafferanoPenne con speck e zafferano

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di penne rigate
  • 180 ml di panna fresca
  • 50 g di rucola
  • 30 g di pecorino grattugiato
  • 120 g di speck
  • 2 bustine di zafferano

Procedimento: Lavate la rucola asciugatela e tenetela da parte, poi fate bollire la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato nella confezione.

Ora tagliate a listarelle lo speck e di seguito fatelo scottare per 2 minuti in un padella senza aggiungere grassi, dopodiché toglietelo dal fuoco e unitelo alla rucola.

Ora in una padella versate la panna e lo zafferano, scolate la pasta aggiungete il formaggio e mantecate per qualche istante, poi unite anche la rucola e lo speck che avete tenuto da parte e mescolate con cura, dopodiché servite subito le vostre penne con speck e zafferano.

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.