Impasto per crepes dolci e salate

Oggi vi propongo la ricetta base per realizzare l’ Impasto per crepes dolci e salate.

Si possono farcire con svariati ripieni, numerosi piatti perfetti per il pranzo o la cena in famiglia così come per le grandi occasioni.

La ricetta è con e senza bimby, dai seguitemi che vi spiego nei dettagli cosa occorre per realizzarle.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Impasto per crepes dolci e salate

impasto per crepes dolci e salate
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20-25 crepes
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g Latte
  • 200 g Farina 00
  • 40 g Olio di oliva (o burro)
  • 4 Uova
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. In una ciotola capiente sbattete le uova, aggiungetevi l’olio, il latte e un pizzico di sale, dopodiché setacciate la farina e unitela al composto un pò alla volta.

  2. Per evitare i grumi mescolate con una frusta se possibile elettrica, mescolate fino ad ottenere un composto liscio e ben amalgamato, coprite la ciotola con pellicola e fate riposare per 30 minuti in frigorifero.

  3. Trascorso il tempo di riposo, scaldate una padella antiaderente e ungetela con un pò di burro o olio, poi versate un mestolo di pastella e inclinate e ruotate la padella in modo da distribuire il composto in maniera uniforme.

  4. Lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco basso in entrambe i lati, continuate fino ad esaurire tutto l’impasto, quindi impilate le crepes una sopra l’altra affinché restino calde.

  5. Ricetta bimby: Mettete nel boccale tutti gli ingredienti ed amalgamate per 30 Sec. a Vel. 5

    Versate i composto in una ciotola e lasciate riposare per circa 30 minuti.

    Trascorso il tempo di riposo, scaldate una padella antiaderente e ungetela con un pò di burro o olio, poi versate un mestolo di pastella e inclinate e ruotate la padella in modo da distribuire il composto in maniera uniforme.

  6. Lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco basso da entrambe i lati, continuate fino ad esaurire tutto l’impasto, quindi impilate le crepes una sopra l’altra affinché restino calde.

Consigli

Le crepes si possono conservare in frigorifero coperte con pellicola per un paio di giorni, si possono anche congelare basta inserirle in un sacchetto o contenitore per il freezer inserendo tra una e l’altra un foglio di carta forno in questo modo eviterai che si attacchino durante il congelamento.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter Pinterest e Instagram——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Impasto per crepes dolci e salate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.