La CROSTATA CON BARRETTE KINDER è una vera goloseria sia per l’aspetto che per il palato!
In molti l’hanno riprodotta, in realtà l’ho vista per la prima volta su Pinterest e finalmente dopo un pò di tempo, l’ho preparata anche io. La base e semplicissima frolla al burro, con gocce di cioccolato, dopodiché si farcisce con le mitiche barrette Kinder e poi via in forno per 30 minuti.
La CROSTATA CON BARRETTE KINDER è un dolce facile e buono che vi conquisterà al primo morso!
RICETTE DA NON PERDERTI: Crostata di patate con prosciutto e mozzarella

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1uovo
- 250 gfarina 00
- 125 gburro
- 70 gzucchero a velo
- 1 pizzicosale
- 210 gBarrette Kinder Maxi (10 barrette)
- 90 ggocce di cioccolato
Strumenti
Come preparare la Crostata con Barrette Kinder
Assemblaggio
Nella ciotola della planetaria mettete la farina, il burro lo zucchero e l’uovo; Proseguite montando la frusta “K” e azionate per alcuni secondi, quindi compattate bene e inserite per ultimo le gocce di cioccolato.
Trasferite il composto su di una spianatoia e lavoratelo fino a formare una palla non troppo lavorata. Avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare per 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario dividete in panetto in due, dopodiché stendetelo ottenendo una sfoglia. Disponete la prima sfoglia in una teglia da cm 24×24, che trovate seguendo questo link, precedentemente ricoperta di carta forno o imburrata.
Concludete con la farcitura interna disponendo le barrette Kinder Maxi sulla base una accanto all’altra. Stendete nuovamente la seconda parte di impasto avanzato, e coprite la superficie della crostata, di seguito sigillate bene i bordi.
Cottura
Cuocete la vostra CROSTATA CON BARRETTE KINDER in forno a 180°C per 30 minuti o finché non la vedete leggermente dorata.
Conservazione
La crostata si conserva benissimo per 3-4 giorni a temperatura ambiente.
Consigli
Potete utilizzare anche uno stampo rettangolare
Seguimi sui social …
