Crema alla nutella

La crema alla nutella è una delle ricette dolci al cucchiaio più golose che ci sono!! Utilissima per farcire torte e crostate, provatela è davvero superba. Il procedimento e le dosi sono molto simili alla classica crema pasticcera solo che a fine cottura viene aggiunta la nutella che rende il tutto ancora più sfizioso!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Crema alla nutella

Crema alla nutella

Ingredienti:

  • 5 tuorli d’uovo
  • 150 g di zucchero
  • 50 g di farina
  • 450 ml di latte intero
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere (facoltativo)
  • 200 g di nutella

Procedimento: Per prima cosa mettete a riscaldare il latte con la cannella, dopodiché in una scodella sbattere con le fruste, energicamente i tuorli con lo zucchero, di seguito aggiungere la farina setacciata e continuate a mescolare.

Unite anche il latte, poi prendere il composto e filtratelo versando il tutto in una pentola d’acciaio e iniziate la cottura a fuoco lento, continuando a mescolare con la frusta in modo da evitare possibili grumi fino a che non si rapprende.

Togliete la crema dal fuoco e unite la nutella mescolando finché il tutto non diventerà ben omogeneo, ora versatela in una ciotola e copritela immediatamente con pellicola trasparente a contatto in modo che non si crei la fastidiosa crosticina; quindi fatela raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Una risposta a “Crema alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.