COME FARE UNA SERATA FAST FOOD IN CASA

COME FARE UNA SERATA FAST FOOD IN CASA! Perfetta per tutta la famiglia grandi e piccini, la serata fast food in casa può essere gustosa, leggera e veloce! Oggi vi propongo un Fish burger, una salsa Cheddar e un cocktail analcolico velocissimo. Le regine della serata sono le patatine da fare come accompagnamento. Ho provato le nuove Patasnella UltraVeloci, senza glutine, che si cuociono in soli 5 minuti in forno o in friggitrice ad aria. Saporite e croccantissime sono perfette per accompagnare questa ricetta, ma possono essere anche servite come snack pomeridiano. Le ho appena scoperte e noi in famiglia già le adoriamo!

Ora vi lascio alle ricette, ma prima volevo ricordarvi di iscrivervi al mio canale YouTube per non perdervi VIDEORICETTE

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 porzioni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per il Fish burger

400 g salmone
50 g pangrattato
1 uovo
1 ciuffo prezzemolo
q.b. sale
1 panino al sesamo
2 g pomodoro
q.b. origano
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

Ingredienti per 2 Aperitivi

250 ml succo d’arancia
180 ml acqua tonica
200 ml bitter
2 rametti rosmarino
q.b. ghiaccio

Ingredienti per la salsa Cheddar

10 g burro
20 g farina
1/2 bicchiere latte
4 fette cheddar
2 q.b. sale
q.b. erba cipollina (facoltativa)

Preparazione delle Patasnella UltraVeloci

Disponete le Patasnella UltraVeloci in una teglia ricoperta di carta forno e cuocetele in forno preriscaldato a 220°C per 5 minuti. Sfornatele, conditele con un pizzico di sale e di seguito servitele ancora calde, insieme alla salsa Cheddar, il Cocktail ed il panino.

Procedimento fish burger

Con un mixer tritate il salmone, trasferitelo in una terrina, unite il pangrattato, l’uovo il prezzemolo tritato e condite con il sale; quindi, mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Di seguito prendete un coppa pasta e create i burger di salmone, dopodiché scaldate un filo di olio in una padella antiaderente e cuocete i vostri burger per 1,5 minuti per lato. Prendete il panino, se preferite tostate leggermente il pane, quindi farcite con una foglia di insalata, i pomodori tagliati a fettine e il burger.

Preparazione della salsa Cheddar

Mettete il burro in una pentolina e iniziate a farlo sciogliere a fuoco molto basso. Non appena sarà pronto, aggiungete la farina e mescolate fino ad ottenere un composto color nocciola, di seguito inserite il latte e un pizzico di sale e continuate a mescolare fino a quando inizia ad addensarsi.
Aggiungete il formaggio tagliato a pezzetti e mescolate finché non si sarà sciolto completamente.

Preparazione del Cocktail

Preparate un tagliere dove metterete un bicchiere capovolto e con un rametto di rosmarino dopo avergli dato fuoco. Quando si sarà riempito di fumo capovolgete il bicchiere e aggiungete il ghiaccio, il succo d’arancia, il bitter e l’acqua tonica date una bella mescolata ed il vostro aperitivo sarà pronto.

Seguimi sui social …

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di:

Facebook  Instagram  YouTube  Twitter e Pinterest

Se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.