PASTA AI PEPERONI GIALLI E PANCETTA

In questa domenica piovosa avevo bisogno di un tocco di colore. Nel frigo avevo dei peperoni gialli…il colore del sole!Speriamo che torni presto…nel frattempo ci siamo fatti una pasta davvero deliziosa con peperoni gialli e pancetta. OLYMPUS DIGITAL CAMERA Ingredienti: 210 gr Tortiglioni    1 grosso peperone giallo    5 cucchiai olio e.v.o.    100 gr pancetta dolce(io avevo del guanciale)    1/2 cipolla tritata finemente    1 spicchio d’aglio tritato finemente    sale    foglie di menta     zenzero fresco    acqua di cottura.

[banner align=”aligncenter”]

Mettere a scaldare l’acqua per la pasta. Nel frattempo tagliare a metà i peperoni, , pulirli eliminando i filamenti e i semi e tagliarli a striscioline. Scaldare l’olio in una padella e saltare i peperoni con la pancetta, la cipolla, l’aglio per circa 8 minuti. Unire un poco di acqua calda, il sale, un poco di zenzero tritato e far cuocere a fuoco medio per 20 minuti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel frattempo cuocere la pasta al dente e poi metterla nella padella aggiungendo qualche foglia di menta. Lasciare insaporire e servire subito.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Ottima anche come pasta da servire fredda accompagnata da una dadolata di mozzarella. (si fa raffreddare il condimento e si mette la pasta calda)

 

Precedente PASTA TONNO E LIMONE Successivo PASTA CON RADICCHIO ROSSO TREVIGIANO E CAPRINO

2 commenti su “PASTA AI PEPERONI GIALLI E PANCETTA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.