Torta soffice gianduiotta -video –

Torta soffice gianduiotta -video -

Torta soffice gianduiotta -video – Buon inizio settimana a voi tutti cari lettori di Cucina con Nonna Ariella, oggi per renderepiùfaicle la realizzazione di questa squisitissima e morbida torta gianduiotta postiamo un video dove passo dopo passo potete seguire le istruzioni da Magda di Maison Cuisine che vi spiegherà l’iter per portare a tavola questa squisitezza.

LEggi anche >>>> Piatti unici caprese con fichi settembrini

Il gianduiotto è un cioccolatino a forma di prisma, con base rettangolare, originale e prodotto a Torino, si ottiene impastando il cacao con lo zucchero e con la famosa nocciola tonda Gentile del Piemonte, una nocciola rinomatissima per la sua alta qualità.

LEGGI ANCHE >>> Arctic Monkeys – There’d Better Be A Mirrorball, testo e video

Ingredienti per la torta soffice gianduiotta:

  • 150 grammi di cioccolato gianduia (o gianduiotti)
  • 200 ml di panna da cucina
  • 50 grammi di burro
  • 130 grammi di zucchero
  • 3 uova
  • 100 grammi di farina
  • lievito per dolci
  • vaniglia

LEGGI ANCHE >>> Le sagre italiane da non perdere a settembre 2022

Quindi basta seguire dettagliatamente le istruzioni di Magda, che ringraziamo vivamente, e vi ritroverete con una squisitezza di torta degna di un re, da assaporare con un buon bicchiere di vino bianco dolce oppure un tè con le amiche, niente di meglio anche come momento di pausa e di relax prima di conciliarsi con un sonno ristoratore.

Per esaltare il sapore di questa squisitezza si consiglia di abbina un Erbaluce di Caluso che ha le seguenti caratteristiche: ”se osservate un grappolo al tramonto, noterete che è giallo intenso con riflessi rosati di struggente bellezza. Il bouquet è delicato, fruttato, con fiori, erbe aromatiche, mandorle, tiglio e ricordi di miele e rocce. Basta dargli 4-5 anni e diventa un capolavoro: i sentori terziari ed eterei da distillato e malto compaiono con perentorietà, si percepiscono uvetta sultanina, zafferano, ginestre, marzapane, ma non pensate all’esplosività del  Genwurztraminer, ma ad un corredo complesso, preciso, nobile.

Al palato l’Erbaluce è fresco, morbido, leggiadro, con struttura e alcolicità non esagerate e una buona sapidità. L’acidità è pronunciata. Come detto è un vino che dà il meglio di sé nel quarto anno di vita, se lo bevete subito è un vino piacevole, ma incompleto.” (Fonte: winedharm.com)

Un buon proseguimento di giornata dalla vostra Nonna Ariella.

Fonte: YouTube-Magda di Maison Cuisine

Foto di Wikipedia

Verified by MonsterInsights