Estate 2018 Zucchine tonde speziate farcite alla mia maniera

Estate 2018 Zucchine tonde speziate farcite alla mia maniera

Estate 2018 non ci regala solo un’eclissi totale di luna che si tinge di rosso (27-28 Luglio), ci regala anche un caldo micidiale, insopportabile per chi deve cucinare e preparare pranzo e cena, allora si preparano piatti che non devono farci stare più del necessario accanto ai fornelli, piatti come quello che proponiamo oggi: Zucchine tonde speziate farcite alla mia maniera, simpatiche a vedersi e saporite al palato, anche a quelli più difficili, i tempi di realizzazioni sono minimi e veloci, quindi proseguiamo con ingredienti e preparazione.

Ingredienti per 4 persone per la ricetta: Estate 2018 Zucchine tonde speziate farcite alla mia maniera:

  • 4 zucchine tonde (se vogliamo darne 2 a commensale ovviamente gli ingredienti sono doppi)
  • 100 grammi di carne macinata (meglio se di suino, carne bianca)
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • 500 grammi di patatine novelle
  • curry q.b.
  • timo q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b. (preferisco un pizzico di peperoncino)
  • 1 panino da ammorbidire nel latte

Preparazione:

Lavare accuratamente le zucchine tonde, asciugare bene e poi tagliate la calotta superiore con tutto il picciuolo (mettere da parte).

Scavare delicatamente con un cucchiaino le zucchine possibilmente senza romperle, la polpa metterla da parte.

In una padella far saltare la polpa delle zucchine con la carne macinata, aggiungere sale e pepe (alternativa peperoncino), curry, il panino ben ammorbidito e strizzato dal latte, il parmigiano e il timo.

Amalgamare il tutto delicatamente fino a che la carne non sia ben cotta.

Con un cucchiaio farcite le zucchine tonde, richiudendole poi con la loro callotta.

Ungere con un filo d’olio evo una teglia da forno, postare le zucchine e le patatine novelle, infornare a 200° per circa 40 minuti.

Quando vedrete le zucchine e le patatine novelle ben rosolate, spegnere il forno e lasciare riposare per 5 minuti quindi servire.

Vini consigliati: questa secondo piatto si abbina con Vino Rosso Fermodi medio corpo,  si accompagna bene anche con un vino Secco. Alcuni esempi: Cesanese del Piglio, , Colli Bolognesi Monte San Pietro Barbera Doc, Colli di Luni Vermentino Doc, Langhe Favorita Doc,

Fonte: Vinit

Verified by MonsterInsights