Estate 2018 Grigliata d’autore Costine di maiale con mix Rubbing

Estate 2018 Grigliata d’autore Costine di maiale con mix  Rubbing

Tempo d’estate 2018, aria aperta, cene in giardino con il barbecue e a lume di fiaccole che illuminano a giorno la notte calda e profumata, eseguire un barbecue alla perfezione ci vuoler tempo e pazienza per avere un risultato eccellente, insomma una grigliata d’autore avendo costine di maiale con mix rubbing, questo è un mix di spezie che le rivestirà e seguendo le informazioni dettate da un professionista  avremo una carne squisita,  morbida da assaporare.

Le istruzioni le abbiamo raccolte dal sito Atuttagriglia, dove viene illustrata passo dopo passo la preparazione di questa grigliata d’autore.

Ingredienti per il mix  Rubbing, bastante per parecchie costine di maiale:

  • 8 cucchiai di sale
  • 8 di paprika
  • 4 zucchero di canna
  • 3 di peperoncino
  • 2 cumino
  • mezzo cucchiaio di pepe di cayenna
  • 1 cucchiaio di pepe nero

Le dosi consigliate sono queste però potete sostituire le dosi in base alle vostre esigenze o escludere alcuni ingredienti se volete (mai però il sale e zucchero, sono essenziali!),  se volete un risultato eccellente attenetevi agli ingredienti consigliati.

Preparazione: 

Massaggiare le vostre costine con un filo d’olio (un filo d’olio, circa mezzo cucchiaio per lato) e cospargere abbondantemente con il rubbing.

Il barbecue ha una temperatura interna compresa tra gli 80 e i 120 gradi, avete messo un po’ di legno per l’affumicatura e le vostre costine di maiale sono speziate e salate: è ora di grigliare!

Nella nostra ricetta costine di maiale alla griglia disponiamo le costine dalla parte opposta rispetto al carbone,al calore indiretto, chiudere il vostro barbecue e lasciare le vostre costine a “sudare” per circa 2, 2 ore e mezza.

Dopodiché prendere le vostre costine di maiale, avvolgerle nella carta d’alluminio con abbondante burro e salsa barbecue.

Rimetterle dentro così avvolte per almeno un’altra ora e mezza.

Passata anche questa,le vostre costine son quasi pronte: aprire il pacco (potete conservare i succhi che si son creati all’interno come intingolo), mettere le costine ad asciugare nel bbq per 20 minuti.

Questo è il metodo giusto per avere  delle splendide costine morbidissime e succose che si sciolgono in bocca!!!merito della cottura lentissima e delle spezie.

Fonte: Atuttagriglia

Verified by MonsterInsights