Crema Baileys come utilizzarlo al meglio

Crema Baileys come utilizzarlo al meglio

Crema Baileys come utilizzarlo al meglio. Buon weekend care lettrici e cari lettori di Cucina con Nonna Ariella, ieri sera un bicchierino di crema Baileys ha ideato alcune ricettine per utilizzarlo al meglio, è un liquore dolce e vellutato, con lieve sentore di cannella, e duttile per torte, biscotti e quant’altro ma non solo, basta saperlo amalgamare al meglio nelle varie ricette che vorrete realizzare, vediamo come.

Crema pasticcera al Baileys. La crema pasticcera aromatizzata con questo sorprendente liquore vi stupirà e può essere utilizzata come per quella tradizionale; basta sostituire parte del latte con la quantità di Baileys, diciamo 50-60 ml per ottenere una crema vellutata e dal profumo inconfondibile, per guarnire i dolci che preferite.

LEGGI ANCHE >>>> Casa Windsor, quando il principe Andrea cospirò contro Carlo per scipparli il trono

Biscotti al Baileys. Una ricetta lampo con soli 3 ingredienti frullare i biscotti che più vi piacciono riducendoli in polvere, amalgamateli con questo delizioso liquore e con cioccolato (bianco o fondente a vostro piacere), dopo stendere l’impasto ben amalgamato ricavandone dei biscotti con la forma che più vi piacerà, da conservare in frigo.

LEGGI ANCHE >>>> Salvo D’Acquisto ricordiamo il sacrificio di un eroe 23 settembre 1943

Tiramisù al Baileys. Questo è il dolce per eccellenza italiano, di origine veneta, anche servito in coppette monodose, il suo impareggiabile sapore verrà esaltato miscelando caffè e Baileys, i savoiardi bagnati con il liquore denso e disposti a strati alternandoli con una crema al mascarpone da leccarsi i baffi, unitamente al cioccolato sia esso bianco o fondente, il risultato sarà un successo strepitoso.

LEGGI ANCHE >>>> I biscotti al limone di Fatti in casa da Benedetta

Risotto al Baileys. Per chi invece volesse provare una ricetta fuori dalle righe, un poco trasgressiva diciamo per gli abbinamenti però certamente da provare almeno una volta! Tostare il riso, sfumate con il Baileys e portare a cottura con il brodo, una volta cotto mantecate con gorgonzola a pezzetti e burro, c’è chi è sorpreso per il sapore, fidatevi!

Muffin al Baileys. Per una prima colazione o per uno snack alla sera davanti al vostro programma preferito questi muffin sono veramente eccezionali, golosastri e umidi con un cuore all’interno morbido di crema al Baileys così preparato: 100 grammi di formaggio spalmabile, 25 grammi di zucchero a velo e 2 cucchiai di liquori. L’impasto è il solito tradizionale, però la crema signore e signore è da veri intenditori.,

Un buon proseguimento di giornata dalla vostra Nonna Ariella.

Fonte: Agrodolce

Foto di Amazon

Verified by MonsterInsights