Cosce ali pollo salsa chili rossa sapore forte deciso

Il pollo è un volatile da cortile, utilizzato in mille modi diversi in cucina, la ricetta di oggi: cosce ali pollo salsa chili rossa è una alternativa valida al solito pollo al forno, un modo diverso e molto risparmioso a quanto pare, cosce ali pollo al chili rosso è una ricetta abbastanza saporita e adatta a palati a cui piacciono sapori decisi e forti, la salsa chili aromatizzata all’arancia è perfetta per accompagnare ali e cosce di pollo al forno; cambiare menu quotidiano aiuta anche il nostro umore e questa ricetta: cosce ali pollo salsa chili rossa sapore forte e deciso è l’ideale per sorridere; e ora vediamo ingredienti e preparazione.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1,5 kg di ali e cosce di pollo
  • 1 arancia non trattata
  • 4 cucchiai di salsa chili rossa
  • 1/2 mazzetto di cipollotti
  • 1 pezzetto di radice di zenzero di circa 3 cm
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

Variazione ali e cosce pollo al chili rosso
Ali di pollo al chili rosso

Preparazione:

Eliminate la parte finale delle ali di pollo con un paio di forbici da cucina, quindi tagliatele in due sul punto di giuntura utilizzando un coltello affilato; sciacquatele sotto l’acqua corrente e tamponatele con un telo da cucina pulito. Cospargete le ali di sale e pepe e disponetele in una teglia larga e bassa leggermente oliata. Cuocetele in forno preriscaldato a 220 °C per 25 minuti, rigirandole almeno un paio di volte affinché si dorino in modo uniforme.
Nel frattempo spremete l’arancia, filtratene il succo e unitelo alla salsa chili in una ciotola. Mondate e tritate finemente i cipollotti. Pelate e tagliate a fettine sottilissime la radice di zenzero. Incorporate cipollotti e zenzero alla salsa chili, aggiungete la salsa di soia e amalgamate il tutto. Sfornate le ali di pollo e adagiatele su un ampio piatto da portata, condendole con qualche cucchiaiata di salsa chili all’arancia. Ponete a fianco la ciotola con il resto della salsa e servite subito in tavola.

Vini consigliati:  questo secondo si abbina a vini rossi corposi, quali Merlot, Fresia, Rosso di Montalcino, Torgiano Rosso, Cabernet, Val di Cornia rosso.

Fonte: Cucinacorriere

Verified by MonsterInsights