Caffè freddo shakerato

Caffè freddo shakerato una preparazione tipicamente estiva, a base di caffè, zucchero e ghiaccio. Quando si ha caldo, e non si ha voglia di bere un espresso bollente, il caffè freddo shakerato è quello che fa proprio al caso giusto! Dissetante, goloso e davvero facile da realizzare. Con poche accortezze riuscirete ad ottenere un buonissimo caffè freddo shakerato anche a casa!
Poi con la mia nuovissima macchina del ghiaccio di KEALIVE ora posso prepararlo quando preferisco perché in massimo 10 minuti ho il ghiaccio necessario a prepararmi un bel bicchiere di qualsiasi bevanda! Potete averla anche voi, la trovate CLICCANDO QUI!
Se volete provare a prepararlo anche voi, leggete di seguito la ricetta! E se volete restare sempre aggiornati sulle mie ricette, potete seguirmi sulla pagina FACEBOOK cliccando QUI.
Mi trovate anche su INSTAGRAM, cliccando QUI.

Sponsorizzato da KEALIVE

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 mlcaffè espresso
  • 200 gghiaccio
  • 1 cucchiainozucchero

Preparazione

  1. Per preparare il caffè freddo shakerato dovete per prima cosa preparare il ghiaccio.

    Una volta pronto il ghiaccio, procedete alla preparazione della bevanda.

  2. Preparate il caffè espresso, vi consiglio con la macchina elettrice, e raccoglietelo in una tazza. Unite lo zucchero e mescolate velocemente per addolcirlo.

  3. Se non avete lo shaker a disposizione, potete usare due bicchieri che si incastrino uno dentro all’altro senza perdere liquidi. Fate una prova con dell’acqua prima di procedere alla preparazione.

  4. Riempite lo shaker o uno dei due bicchieri con il ghiaccio, quindi unite il caffè zuccherato, quindi chiudete e iniziate a shakerare energicamente per miscelare il tutto.

  5. Agitate per un minuto, quindi aprite, e versate il caffè shakerato, privandolo del ghiaccio, all’interno di una coppetta da cocktail (o Martini glass), il classico con la forma a cono rovesciato, come in foto.

  6. Prima di servire, potete aggiungere chicchi di caffè o una spolverata di cacao.

CONSERVAZIONE

  1. Consiglio di preparare e servire nell’immediato il caffè freddo shakerato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *