Pizza rustica salsiccia e spinaci

La Pizza rustica salsiccia e spinaci è una goduria per il palato. L’abbinamento salsiccia e spinaci è perfetto, ma con la pizza lo è ancora di più. Ieri sera avevamo una cenetta tra cugini, quindi dovevamo inventarci qualcosa di gustoso e che accontentasse tutti. Ci siamo detti: che c’è di meglio di una pizza il sabato sera?! Niente e allora ne abbiamo preparata una super e a modo nostro. Veramente ottima! Vi consigliamo di utilizzarla anche come antipasto, al posto dei soliti crostini caldi. Sentirete che delizia questa pizza bianca con salsiccia e spinaci! 😀

Pizza rustica salsiccia e spinaci

INGREDIENTI per una teglia da forno elettrico tradizionale:

500 g impasto pizza

200 g mozzarella

160 g salsiccia

100 g spinaci stufati e salati

PROCEDIMENTO: 

  • Per realizzare la pizza golosa con salsiccia e radicchio, per prima cosa prepariamo l’impasto, seguendo la nostra ricetta per una pizza a lunga lievitazione riportata qui, o, nel caso in cui non si abbia il tempo e si voglia una lievitazione più veloce, qui . Con le dosi riportate in entrambe le ricette otterrete all’incirca 3 teglie di pizza.
  • Tagliamo, nel frattempo, la mozzarella a fettine e stufiamo la spinace, dopo averla lavata e tagliata. Poniamo quest’ultimo in una ciotola e condiamo con il sale.
  • Quando l’impasto sarà lievitato stendiamolo, fino a formare un rettangolo delle stesse dimensioni della teglia, e adagiamolo nella stessa precedentemente unta e cospargiamolo con la mozzarella, gli spinaci e la salsiccia sbriciolata.
  • Riponiamo in forno statico, preriscaldato a 250°, per 12-15 minuti. Vi consigliamo di mettere la teglia non proprio al centro, ma nella parte bassa del forno e di verificare i tempi in base al vostro elettrodomestico.
  • Estraiamo e serviamo la pizza rustica salsiccia e spinaci adagiandola su un tagliere ed accompagnandola con una bella birretta.

VINO CONSIGLIATO:  Garda classico Chiaretto (rosato, Lombardia)

e questa volta anche BIRRA CONSIGLIATA: Berliner weisse

Pizza rustica salsiccia e spinaci

PER ALTRE RICETTE DI LIEVITATI SFIZIOSI, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

Se vi è piaciuta la Pizza Rustica, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

4 Risposte a “Pizza rustica salsiccia e spinaci”

  1. alla faccia della cenetta veloce !!! una cosa più buona nn c’è la mia adorata pizza …che in questi giorni nn posso mangiare!!! maledette intolleranze!!! ……
    baci

    1. Ciaooo grazie mille!!! 😉 ribadiamo ci piace molto il tuo blog e ti seguiremo con piacere!! A prestissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *