Wurstel tedeschi

Wurstel tedeschi o weisswurst ricetta tipica Bavarese dell’Octoberfest. Deliziose salsicce bianche tedesche da accompagnare con birra e pretzel. Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi porto a festeggiare l’Octoberfest stando, però, comodamente seduti a casa vostra. Questa ricetta originaria di Monaco di Baviera, solitamente viene preparata per essere consumata la mattina (una colazione leggera insomma) ma durante il periodo dell’Octoberfest viene distribuito durante tutta la giornata per la gioia dei festeggianti. Non perdetevi anche:
Corn dog
Wurstel in gabbia
Wurstel ripieni
Hot dog con wurstel ripieni

wurstel tedeschi weisswurst
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaGriglia
  • CucinaTedesca

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate la cipolla in agrodolce, io ho usato delle cipolle rosse di Tropea ma potete usare delle cipolle bianche

  2. Portate a bollire l’acqua ed iniziate a preparare il purè di patate

  3. Quando la cipolla sarà pronta scaldate per bene la griglia, quando sarà calda adagiateci sopra i weisswurst e lasciateli cuocere da tutti i lati finchè non si formeranno le classiche linee da griglia

  4. Aggiungete i wurstel tedeschi alla cipolla in agrodolce ancora in padella e sfumate il tutto con la birra, alzate al fiamma e fate cuocere finchè non sarà evaporata.

  5. Una volta pronto anche il purè di patate servitelo sui piatti insieme alla cipolla ed ai Wurstel tedeschi o weisswurst.

  6. Lavate ed asciugate il prezzemolo, quindi tritatelo e cospargetelo sopra il purè ed il resto delle pietanze. Servite il tutto accompagnato da senape dolce al miele e da della birra fresca.

  7. wurstel tedeschi
4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Wurstel tedeschi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *