Wurstel in Gabbia

ricetta wurstel in foglia rusticini (11)Wurstel in Gabbia o wurstel in sfoglia, queste piccole delizie sono antipasti perfetti per un buffet o per un vostro piccolo piacere! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi vi presento dei piccoli bocconcini adorati a casa mia infatti vanno via alla velocità della luce ogni volta che li preparo. Anche per questo difficilmente riesco a fotografarli per cambiare la foto di questo post del 2010, MA questa volta ce l’ho fatta ed è per questo che vi trovate davanti un caso di “guarda come ti rifaccio la ricetta!”. La ricetta risale al 2010 ma la foto è stata cambiata a febbraio 2016 per adattarla allo stile fotografio che il mio blgo ha adesso (detto tra noi penso di essere un tantino migliorata nel far foto non trovate?). A fine ricetta assolutamente da provare trovetere la foto originale!

Ingredienti per 4 persone:

– 8 Wurstel piccoli

– 1 uovo

– Sale

– 1 rotolo di Pasta sfoglia

Wurstel in Gabbia

PREPARAZIONE:ricetta wurstel in foglia rusticini (3)

Prendete la pasta sfoglia, possibilemente di forma quadrata per facilitarvi la preparazione,  sdrotolatela e tagliatela a listarella spesse 2 cm. Arrotolate la pasta sfoglia attorno ad ogni wurstel inumidendo le stremità così da ricetta wurstel in foglia rusticini (5)facilitare l’adesione della sfoglia. Tagliate ogni involtino di wurstel e sfoglia in 3 pezzi, sbattete l’uovo e spennellate la superficie di ogni wurstel in gabbia.

 

ricetta wurstel in foglia rusticini (8)

Mettete i wurstel in gabbia in una teglia da forno foderata con la stessa carta forno della stessa sfoglia. Cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti o comunque finche non saranno dorati. Servite in tavola sia caldi che freddi.

ricetta wurstel in foglia rusticini (18)

ricetta wurstel in foglia rusticini (16)

 

 

Ed ecco il mio bel micione che impazzisce anche lui per questi piccoli bocconcini!

 

 

 

 

 

Ed ecco la foto originale risalente al 2010!

100_2179

 

Una risposta a “Wurstel in Gabbia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *