Tiramisù Pan di Stelle in monoporzione. Deliziose coppe golosissime, perfette come dolce al cucchiaio e croccante al punto giusto. Facilissimi da preparare! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi per voi una vera chicca golosa che vi farà leccare i baffi e ripulire il bicchierino. Oggi vi porto in tavola questi deliziosi dolci monoporzione ideali anche per buffet, feste, occasioni speciali o per una coccola da mangiare in totale comodità anche mentre si è stesi sul divano a guardare il proprio programma preferito in tv. Eleganti e golosissimi, e se non vi piace il caffè potete anche usare del latte al cioccolato oppure aumentare di poco il burro e mettere solo quello, cosa chiedere di più? Non perdetevi anche:
– Mousse alla ricotta
– Cheesecake alle albicocche
– Crema al Baileys
– Crema al ginseng e cioccolato
- DifficoltàBassa
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni6 Persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- Crema al Mascarpone (per me senza lattosio)
- 150 mlPanna fresca liquida (per me vegetale)
- 25Biscotti Pan di Stelle
- 30 gBurro
- 100 mlCappuccino
Preparazione
Per prima cosa preparate la Crema al Mascarpone seguendo la ricetta riportata cliccando negli ingredienti.
Montate la panna montata a neve abbastanza ferma, per me vegetale e senza lattosio, ed aggiungetela alla crema al mascarpone con una spatolina.
Fate movimenti delicati dal basso verso l’alto finchè non sarà tutto amalgamato.
Versate il cappuccino in un piatto leggermente a coppa, immergeteci velocemente i biscotti in modo che restino abbastanza duri.
Sbriciolateli quindi in una ciotola, aggiungete il burro sciolto e mescolate per far amalgamare il tutto.
Mettete una cucchiaiata di biscotti su ogni bicchiere/coppetta come base. Aggiungete uno strato di crema al mascarpone con panna.
Di nuovo una cucchiaiata abbondante di biscotti, altra crema e terminate il tutto con altri biscotti.
Conservate il vostro Tiramisù Pan di Stelle in frigorifero per almeno 30 minuti
Servite in tavola il vostro Tiramisù Pan di Stelle in mono porzioni.
Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest
CHE DELIZIA, AFFONDEREI VOLENTIERI IL CUCCHIAINO, BELLA PROPOSTA. BACI SABRY