Crema al ginseng e cioccolato

Crema al ginseng e cioccolato, una gustosa crema fredda senza cottura e pronta in 5 minuti. Perfetta per avere la giusta carica per iniziare la giornata. Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, non so voi ma io la mattina faccio una fatica tremenda ad alzarmi dal letto e sopratutto a svegliare davvero il cervello dal torpore notturno. Solitamente non bevo mai caffè, tranne se ho la sveglia all’alba ed una giornata pesante che mi aspetta, ma se ho necessità di star sveglia nel quotidiano mi concedo una coccola golosa la mattina che mi rallegri la giornata appena iniziata e che mi svegli per bene e, dato che adoro il ginseng ed il cioccolato, non potevo non unire questi due ingredienti per creare un dolce al cucchiaio unico. Che aspettate a prepararlo? Non perdetevi anche:
Barbajada crema calda al caffè
Panna cotta al caffè
Pavlova al microonde al caffè
Crema fredda al caffè

Crema al ginseng e cioccolato
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni: 2-4 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 1 tazza da caffè Ginseng
  • 100 ml Panna fresca liquida
  • 1 cucchiaino Zucchero
  • q.b. Topping al cioccolato
  • 1 cucchiaio Nocciole tostate

Preparazione

Preparazione:

  1. Preparate il ginseng, io uso delle bustine di ginseng in polvere, zuccheratelo se necessario e lasciatelo freddare ben mescolato.

  2. Prendete la panna fresca da montare dal frigorifero, dovrà essere ben fredda, e versatela in un contenitore dai bordi alti. Iniziate a montare la panna con le fruste elettriche e quando inizia a rassodarsi versate a filo il ginseng continuando sempre a montare.

  3. Montate fino alla consistenza di una crema morbida e spumosa e conservate in frigorifero.

  4. Prendete le tazzine da caffè e “sporcatele” internamente con il topping al cioccolato, versate la Crema al ginseng fino a riempire metà tazzina, versate altro topping e ricoprite con altra crema.

  5. Terminate con un ultimo strato di topping al cioccolato e decorate con delle nocciole tostate ridotte a granella.

  6. Crema al ginseng

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *