Crea sito

Crema fredda al caffè

Crema fredda al caffè senza cottura e facilissima. Solo 3 ingredienti per avere un dolce fresco, cremoso e che ti tira su davvero! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, capita anche a voi che per il troppo caldo non riuscite a chiudere occhio la notte e poi la mattina vi ritrovate rinc… ehm, volevo, dire vi ritrovate esausti? Io praticamente sempre ed è per questo che preparo questa crema fredda al caffè così che posso mangiarla la mattina in modo da rinfrescarmi e prendere la carica del caffè. Per comodità io la preparo la sera prima così da trovarla bella fresca e pronta da essere mangiata a cucchiaiate. Se amate il caffè non perdetevi anche:
Panna cotta al caffè
Tiramisù al caffè
Pavlova al microonde al caffè
Barbajada cioccolata calda al caffè

Crema fredda al caffè
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4 tazzine

Ingredienti

Ingredienti:

  • Panna fresca liquida (zuccherata) 200 ml
  • Caffè 1 tazza da caffè
  • Zucchero 2 cucchiaini

Preparazione

Preparazione:

  1. Per prima cosa preparate il caffè, versatelo nella tazzina ed aggiungeteci lo zucchero.

  2. Mescolate per far sciogliere lo zucchero e fate freddare completamente. Una volta freddo versate la panna liquida fredda da frigorifero in un contenitore dai bordi alti ed iniziate a montarla versando a filo il caffè freddo.

  3. Montate fino ad avere una crema morbida, una volta pronta conservate in frigorifero per mezz’ora per avere una Crema fredda al caffè ancora più fredda oppure servite subito.

  4. Crema fredda al caffè senza cottura

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Una risposta a “Crema fredda al caffè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.