Pavlova al microonde al caffè

Pavlova al microonde al caffè una variante gustosa al classico dolce Australiano, bastano meno di 3 minuti di cottura e potrete gustarla! Pochi semplici ingredienti per avere un dolce veloce da preparare e dal sicuro effetto scenico. Miei buongustai vi sto forse prendendo per la gola? La risposta è SI, e lo sto facendo con un dolce bellissimo a vedere e davvero buono. A casa mia è stata praticamente divorata, solo mia madre ne ha mangiata metà nel giro di pochi minuti, questa pavlova al microonde credo sia il sogno di tutti i golosi amanti dello zucchero che però hanno poco tempo da dedicare alla preparazione. Perciò vi presento questa torta express, che vi evita la cottura della base per più di 1 ora in forno e la riduce a poco più di un minuto al microonde, e voi che aspettate a provarla? Per le altre ricette da preparare al microonde cliccate QUI

Pavlova al microonde al caffè
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 2.40 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 4 – 6 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 600 g Zucchero a velo
  • 2 Albumi
  • 1 bustina Vanillina
  • 300 g Panna vegetale senza lattosio
  • 2 cucchiai Caffè solubile
  • q.b. Cacao amaro in polvere
  • q.b. Chicchi di caffè

Preparazione

Preparazione:

  1. In una ciotola dai bordi alti, io Snips, mettete lo zucchero a velo e la vanillina insieme agli albumi. Iniziate a mescolare con una spatola fino ad ottenere un panetto compatto.

  2. Pavlova al microonde al caffè

    Prendete il panetto e dividetelo in due metà, stendete le due metà con le mani in modo da formare un tubo.

  3. Ricoprite un piatto adatto al microonde con della carta forno ed arrotolate un tubo di zucchero alla volta sopra, fate attenzione ad avere l’estremità interna più sottile.

  4. Cuocete ad 800 watt per 1.20 minuti, nel frattempo preparate il secondo tubo di zucchero e sistematelo come il primo su un foglio di carta forno e fatelo cuocere come il primo.

  5. Nel frattempo mettete la panna da montare in un recipiente e versateci il caffè solubile, mescolate e montate con le fruste elettriche. Mettete delicatamente uno strato di pavlova su un piatto da portata e stendeteci uno strato di panna al caffè.

  6. Pavlova al microonde al caffè

    Adagiate delicatamente sopra la panna il secondo strato di pavlova e ricoprite il tutto con altra panna disposta in modo irregolare, spolverizzate con il cacao amaro e decorate con dei chicchi di caffè.

  7. Servite la vostra Pavlova al microonde al caffè appena preparate o conservatela in frigorifero per qualche ora prima di servirla se la desiderate più fredda e compatta.

  8. Pavlova al microonde al caffè

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *