Panna cotta al caffè

Panna cotta al caffè un dolce al cucchiaio buonissimo e dal sapore delicato. Perfetto per gli amanti del caffè preparato con la moka! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi prepareremo insieme un dolce che ha riscosso mooolto successo a casa mia, perfetto da gustare la mattina per colazione così da avere una carica in più. Del resto cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con dolcezza? Ho amato anche io questo dolce ed io il caffè non lo bevo proprio, no non perdetevi anche:
Panna cotta
Panna cotta al cioccolato
Panna cotta al melograno
Torta panna cotta e frutta

Panna cotta al caffè
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 250 ml Panna fresca liquida (io vegetale)
  • 1 tazza Caffè (tazzina piccola)
  • 100 g Zucchero
  • 3 foglie Colla di pesce
  • 20 ml Latte

Preparazione

Preparazione:

  1. Per prima cosa preparate il caffè e versatelo in una tazzina e lasciatelo freddare, mettete i fogli di colla di pesce in una ciotola piena di acqua fredda.

  2. In un pentolino versate la panna liquida e lo zucchero e mettete sul fuoco, a fiamma bassa, finchè lo zucchero non sarà sciolto. Mescolate spesso e fate attenzione a non lasciar bollire la panna.

  3. Appena lo zucchero si sarà sciolto versate il caffè ed il latte, mescolate per far amalgamare per bene gl’ingredienti.

  4. Prendete la colla di pesce, strizzatela ed aggiungetela alla panna cotta al caffè calda mescolando finchè non è ben sciolta.

  5. Bagnate uno stampo in silicone, sgocciolatelo e versate la panna cotta al caffè. Conservate in frigorifero per almeno 5 ore.

  6. Quando sarà ben solita togliete la panna cotta dagli stampi molto delicatamente e servite in tavola

  7. Panna cotta al caffe ricetta

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *