Crema al mascarpone

Crema al mascarpone, un dolce al cucchiaio super goloso ideale anche per farcire ed ingolosire ancora di più i dolci. Senza cottura e facilissima! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi per voi una delle mie creme preferite che non richiedono nemmeno la cottura. Bisogna solo mescolare delicatamente per evitare di avere una crema troppo liquida, quindi aboliamo le fruste elettriche a contatto con il mascarpone e lavoriamo con un po’ d’olio di gomito per qualche minuto. Il risultato non vi deluderà anche perchè, oltre che ad essere buonissima, questa crema al mascarpone è perfetta per preparare golosi dolci come Tiramisù, dolci al cucchiaio e per farcire torte/panettoni/pandori. Non ci credete? Provare per credere, non perdetevi anche:
Crema al cioccolato
Crema al Baileys
Crema allo yogurt
Crema pasticcera al limone

Crema al mascarpone
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gMascarpone
  • 4 cucchiaiZucchero a velo
  • 2Uova

Strumenti

  • Frusta elettrica
  • 1 Spatola

Preparazione

  1. Prendete il mascarpone e versartelo in una ciotola dai bordi alti, aggiungete lo zucchero e mescolate con la forchetta.

  2. Amalgamate finchè la crema non avrà incorporato lo zucchero e si sarà ammorbidita.

  3. Separate i tuorli dagli albumi, aggiungete i tuorli al mascarpone e riprendete a mescolare con una spatolina con movimenti delicati finchè tutti i rossi non saranno incorporati.

  4. Montate gli albumi a neve ben ferma ed aggiungeteli al mascarpone, mescolate delicatamente con movimenti dall’alto verso il basso in modo da non smontare gli albumi

  5. Conservate in frigorifero la vostra Crema al mascarpone, coperta con pellicola, fino al momento di servire o di essere usata per farcire dei dolci.

  6. La crema al mascarpone si conserva in frigorifero, sempre ben coperta da pellicola, per un massimo di 4 giorni. Si consiglia di prepararla il giorno prima per una maggiore resa e per farla compattare al meglio

  7. Crema al mascarpone senza uova
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Crema al mascarpone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *