Pancakes con gocce di cioccolato

Pancakes con gocce di cioccolato il modo più goloso per iniziare la giornata! Soffici pancakes resi ancora più golosi grazie al cioccolato! Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia piccola e caotica cucina, oggi voglio ingolosirvi con una delle nostre colazioni preferite! Questi pancakes riescono sempre ad allietarci la giornata e sono cosi buoni che è difficile fermarsi, che ve ne pare? Non perdetevi anche:

Pancakes con gocce di cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g farina 00
2 uova
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
200 ml latte (per me senza lattosio)
50 g zucchero
30 g gocce di cioccolato
q.b. sciroppo di acero

Preparazione:

Per preparare i nostri Pancakes con gocce di cioccolato per prima cosa separiamo i tuorli dagli albumi. In una ciotola versiamo i tuorli ed uniamo lo zucchero, lavoriamo con le fruste finchè non diventano chiari e spumosi.

Setacciamo la farina con il lievito ed uniamoli al composto, mescoliamo con una spatolina e versiamo poco latte alla volta in modo da non avere grumi. Montiamo gli albumi a neve ben ferma.

Aggiungiamo le gocce di cioccolato all’impasto, mescoliamo ed uniamo gli albumi montati. Facciamo movimenti delicati dal basso verso l’alto, aiutandoci con la spatolina in modo che non si smonti il tutto.

Prendiamo una padella anti aderente e facciamola scaldare, volendo la si può ungere con poco burro, una volta calda versiamo un mestolo d’impasto in modo da formare dei cerchi distanziati tra loro. Cuociamo finchè sulla superficie non si vengono a creare delle bolle, rigiriamo i nostri Pancakes con gocce di cioccolato e lasciamoli cuocere uniformemente e continuiamo finchè non termina l’impasto.

Serviamo in tavola i nostri Pancakes con gocce di cioccolato ricoperti da uno strato di sciroppo d’acero. Per renderli ancora più golosi ricopriamoli di mirtilli ed altre gocce di cioccolato.

Pancakes con gocce di cioccolato ricetta

Consigli e conservazione

Per dei pancakes ancora più saporiti potete aggiungere dell’essenza di vaniglia, o della vanillina, all’impasto. Una volta cotti e ben freddati i Pancakes con gocce di cioccolato di possono congelare e consumare entro 3 mesi.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *