Pancake

pancakes-ricetta-28Pancake, dolci della tradizione Americana perfetti per una ricca colazione o per una golosa merenda! Amati dai grandi e dai più piccoli! Amici buongustai bentornati nella mia cucina oggi tutta a stelle e strisce perchè vi sto preparando un dolce firmato U.S.A. Quanti di voi hanno visto in film e telefilm i vostri attori preferiti preparare queste delizia la mattina? Io li ho visti praticamente sempre e mi sono sempre chiesta come sapessero… Bè adesso tutti noi possiamo toglierci questa curiosità e prepararli tranquillamente a casa! Sono buonissimi e perfetti per merende e colazioni da campioni! Vi trovate davanti un caso di “guarda come ti rifaccio la ricetta”, in pratica riprendo in mano delle ricette passate del mio blog e le ripropongo per poter cambiare le foto ed adattarle al mio stile fotografico attuale, se siete curiosi di vedere la foto che c’era prima (davvero sicuri?) andate a fondo ricetta!

Ingredienti per 2:

  • 200 g di farina 00
  • 2 uova medie
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 200 ml di latte
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino da caffè pieno di lievito per dolci
  • Miele o Sciroppo d’acero

Pancake

PREPARAZIONE:pancakes-ricetta-2
Prendete tutti gl’ingredienti e metteteli dentro un contenitore dai bordi alti. Impastate con una frusta tutti gli ingredienti fino a formare una crema senza grumi, nel caso in cui si formino grumi prendete una forchetta e schiacciateli lungo i bordi. Coprire l’impasto con la pancakes-ricetta-6pellicola trasparente per almeno 30 minuti, finché non sarà aumentato di volume.

Far riscaldare una padella antiaderente, oppure la piastra per le crepés, se necessario ungendola pancakes-ricetta-5con un po’ di burro. Con l’aiuto di un mestolo versare l’impasto nella piastra ben calda, quando verserete l’impasto tenderà ad assumere una forma tonda. Quando sulla superficie si formeranno delle bollicine rigirate i vostri pancakes con attenzione. Ripetete l’operazione fino al termine pancakes-ricetta-21dell’impasto avendo attenzione a mettere lo stesso quantitativo d’impasto crudo per ogni mestolata, così da avere pancakes della stessa misura.

Disponete i vostri pancakes a torre, massimo 5 o 6 per piatto, e ricoprite la superficie con del classico sciroppo d’acero o con del buonissimo miele millefiori. Per i più golosi: fate sciogliere a bagnomaria della nutella e versatene un po’ sulla superficie calda del pancakes in cima!pancakes-ricetta-25

 

 

 

100_1117Ed ecco la foto incriminata!

2 Risposte a “Pancake”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *