Gamberi in insalata con mais

Gamberi in insalata con mais un piatto goloso e nutriente, perfetto da gustare freddo sia come contorno che come piatto unico! Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia piccola cucina, se siete alla ricerca di qualche idea golosa e facile da preparare anche per i vostri fuori o da portare a lavoro allora quest’insalata fa al caso vostro credetemi. Non perdetevi anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

300 g gamberi
200 g mais, dolce, in scatola, sgocciolato
5 olive verdi (denocciolate)
5 olive nere (denocciolate)
10 g peperoni sott’olio (rosso)
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. succo di limone
q.b. prezzemolo

Strumenti

Preparazione:

Per preparare i nostri Gamberi in insalata per prima cosa prendiamo i gamberi crudi ed eliminiamo tutto il guscio esterno e le teste. Con uno stuzzicadenti eliminate il filo nero dell’intestino sul dorso e passateli sotto acqua corrente.

Portate a bollore abbondante acqua salata e tuffateci i gamberi, lasciate cuocere per 4 minuti. Scolateli e passateli sotto acqua corrente fredda, così da bloccare la cottura e lasciateli freddare per bene.

Sgocciolate il mais in barattolo e versatelo, tagliate a fette le olive snocciolate e riducete a pezzettini. Versate il tutto in una ciotola e condite con olio, sale, pepe, succo di limone ed il prezzemolo tritato, aggiungete anche i gamberi ormai freddi e mescolate con cura.

Servite i vostri Gamberi in insalata in tavola e gustateli da freddi.

gamberi in insalata ricetta

Consigli e conservazione

Per dei Gamberi in insalata ancora più golosi potete aggiungere della valeriana e dei pomodorini. Si conserva il tutto in frigorifero per massimo 2 giorni. Per facilitare la preparazione potete usar anche dei gamberi congelati e scottarli come da ricetta.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *