Barbie cocktail

Barbie cocktail o pink drink dal meraviglioso effetto ottico glitterato! Un aperitivo unico da preparare in casa in 5 minuti! Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia piccola e caotica cucina, oggi per voi un cocktail dall’effetto ottimo “magico” e direi anche ipnotico. Ho preparato questo cocktail in occasione dell’uscita del film di Barbie, non potevo di certo non omaggiare uno dei giochi onnipresenti nella mai infanzia grazie alla quale ho realizzato i migliori viaggi ed avventure mentali della mia vita! Ed a voi piace Barbie? Non perdetevi anche:

Barbie cocktail ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 Bibita gassata rossa
50 ml vodka
colorante alimentare (perlaceo in polvere)
q.b. limone (a fettine)
q.b. cubetti di ghiaccio
q.b. zucchero (colorato facoltativo)

Strumenti

Preparazione Barbie cocktail:

Per preparare il nostro Barbie cocktail per prima cosa prepariamo dei cubetti di ghiaccio e tagliamo a fette sottili il limone. Se vogliamo rendere il nostro cocktail ancora più particolare bagniamo il bordo con il limone e poi passiamolo nello zucchero colorato di rosa in modo da farlo aderire.

Mettiamo all’interno dei bicchieri i cubetti di ghiaccio ed una fetta di limone, versiamo adesso la nostra bibita gassata di colore rosso e la vodka. Prendiamo una puntina di colorante alimentare perlaceo ed uniamolo ai nostri cocktail, uniamo una fetta di limone per decorare il bicchiere. Mescoliamo con un cucchiaio lungo e godiamoci la magia del Barbie cocktail!

Barbie cocktail

Consigli e conservazione:

Per una versione analcolica adatta per bambini vi consiglio di utilizzare del succo di frutti rossi e dell’acqua gassata per avere l’effetto bollicine che renderà l’effetto perlaceo unico.
Il cocktail si conserva in frigorifero chiuso in bottiglia per qualche giorno, agitare bene prima di servirlo.

FAQ (Domande e Risposte)

Che bibita rossa posso usare?

Vanno bene succhi di frutta molto liquidi, energy drink o qualsiasi drink in commercio con delle bollicine.

Con cosa sostituisco il colorante?

Purtroppo è un elemento essenziale della ricetta, se non trovate quella tipologia vanno bene dei glitter alimentari chiari.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *