Pozione polisucco

Pozione polisucco di Harry Potter, preparata da Hermione nel secondo volume della saga. Che ne dite di prepararla voi? Perfetta per le feste! La Pozione Polisucco  serve a dare a una persona l’aspetto fisico di un’altra per un’ora, la preparazione di tale pozione originale è lunga ed elaborata, richiede quasi 1 mese e tra i suoi ingredienti troviamo Corna di Bicorno, Sanguisughe, Pelle di Girilacco e qualcosa della persona in cui ci si vuole trasformare, solitamente un capello. Quindi, a meno che non siate dei veri maghi (e se lo siete contattatemi che abbiamo da parlare), troverete di più facile e veloce realizzazione la mia ricetta con la versione per ragazzi, magari ancora minorenni, e quella più forte per gli adulti che non temono le pozioni e le sue ripercussioni!

  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni 8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 mlSucco di Kiwi
  • 200 mlSucco di pera
  • 300 mlProsecco

Preparazione

  1. Prendete il succo di kiwi e versatelo in una caraffa, aggiungete il succo di pera e mescolate in modo da far amalgamare il tutto.

  2. Conservate in frigorifero in modo da farlo freddare per bene

  3. Mettete anche la bottiglia di prosecco in frigorifero, se avete dei bambini potete usare quello analcolico, per almeno 4 ore così da essere ben freddo

  4. Stappate il prosecco e versatelo nella caraffa con i due succhi di frutta poso prima di servire in tavola.

  5. Travasate la vostra Pozione polisucco in ampolle di vetro con tappo in sughero, possibilmente una a persona, e servite in tavola ben freddo.

  6. Potete anche preparare una versione più da adulti, e forte, sostituendo il prosecco con del gin

  7. Pozione polisucco harry potter

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercateCUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *