Crea sito

Cocktail con anguria

Cocktail con anguria analcolico super rinfrescante. Facilissimo da preparare e con variante alcolica per un gustoso aperitivo! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia piccola cucina, oggi in versione super estiva grazie a questo cocktail perfetto se volete rinfrescarvi. Non so voi ma a me capita spesso di comprare dell’anguria ed una volta arrivata a casa scoprire che in realtà è troppo matura e zuccherina o che sa davvero di niente. In questo caso cosa farci? Buttarla? Sia mai! Ho deciso di trasformarla in qualcosa che si sarebbe consumato volentieri durante le calde giornate estive, un drink fresco e super gustoso e dall’aspetto anche molto gradevole non trovate? Ideale da accompagnare con degli stuzzichini salati, volendo potete usare anche una centrifuga per realizzarlo. Non perdetevi anche:
Cocktail mimosa
Cocktail analcolico all’ananas
Amortentia
Limonata al mirtillo o Bluberry lemonade

Cocktail con anguria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gcocomero (anguria)
  • q.b.zenzero
  • 10 fogliementa
  • q.b.sedano (Per decorare)
  • 80 mlgin (Facoltativo per variante alcolica)

Strumenti

  • Frullatore / Mixer
  • Colino / Scolapasta

Preparazione

  1. Prendete l’anguria, eliminate la buccia e ricavatene 250 g di polpa.

  2. Prendete un pezzettino di zenzero, la quantità varia in base ai vostri gusti, eliminate la buccia e mettetelo nel frullatore insieme all’anguria.

  3. In alternativa alla radice di zenzero potete usare dello zenzero in polvere. Aggiungete le foglie di mente e frullate finchè non avete un composto liscio.

  4. Versate il tutto in un contenitore con coperchio e mettete in frigorifero almeno 1 ora. Colate con un colino in modo da avere un cocktail liscio.

  5. Servite il vostro Cocktail con anguria nei bicchieri aggiungendo del ghiaccio, decorate con delle coste di sedano o con dei rametti di menta freschi.

  6. Se volete rendere il vostro Cocktail con anguria alcolico aggiungete 1/3 di gin nella caraffa non ancora filtrata, così che prenda bene il sapore del tutto, filtrate, mescolate e versate in ogni bicchiere. Servite in tavola ben freddo.

  7. Cocktail con anguria ricetta
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.