Amortentia

Amortentia è il Filtro D’Amore più potente del mondo di Harry Potter da preparare in casa per un party o una cenetta romantica, ma attenzione, il Ministero della Magia ne vieta la produzione e la distribuzione! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia magica cugina, oggi per voi una pozione speciale da preparare comodamente in casa e poco prima di essere servita al vostro ospite predestinato, ma ricordate: crea un’ossessione romantica o una travolgente infatuazione ma non il vero amore, assume un odore differente a seconda i gusti e le preferenze della persona con cui entra in contatto e assumendo l’aroma di ciò che la attrae maggiormente, quindi, può essere aggiunta a cibo o bevande senza che la vittima se ne accorga. Ovviamente questa non è la VERA pozione che abbiamo letto o visto nei film di HP, è la versione da Babbani che possiamo preparare con facilità per una festa a tema o per portare un po’ di magia anche in un appuntamento. Non perdetevi anche:
Pozione polisucco
Limonata al mirtillo
Cocktail True Love
Cocktail analcolico all’ananas

Amortentia
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2 Bicchieri
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 mlSpumante
  • q.b.Sciroppo di amarene
  • q.b.Zucchero
  • q.b.Coloranti alimentari (Rosso in polvere)
  • 3 gocceTabasco

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete 2 cucchiai di zucchero in un piattino, aggiungete il colorante alimentare rosso in polvere e mescolate finchè lo zucchero non sarà diventato rosso. Aggiungete le gocce di tabasco e mescolate velocemente.

  2. Prendere i vostri bicchieri, o ampolle, e bagnate i bordi con dell’acqua. Immergete i bordi nello zucchero rosso in modo da farlo bene aderire.

  3. Versate lo spumante in una ciotola grande, aggiungete velocemente lo sciroppo di amarena in modo da colorarlo. Se lo volete più scuro aggiungetene di più.

  4. Aiutandovi con un cucchiaino mescolate il tutto così che il liquido diventi tutto rosso.

  5. Versate la vostra Amortentia nei bicchieri con il bordo ricoperto di zucchero rosso al tabasco e servite in tavola prima che perda le bollicine.

  6. Amortentia ricetta
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *