Sorbetto al mango

Sorbetto al mango con 3 ingredienti e senza gelatiera! Un goloso e facilissimo dessert fresco e cremoso da servire a fine pasto o durante i caldi pomeriggi estivi! Miei buongustai bentornati o bentrovato nella mia piccola cucina, oggi per voi una ricetta così facile che quasi stentavo a credere nella sua riuscita. Invece eccolo qua, un dessert freschissimo senza glutine, senza lattosio, senza gelatiera, senza ingredienti raffinati MA ricco di vitamine e dal sapore esotico, perfetto per bambini e vegano. Insomma il dolce estivo perfetto davvero per tutti! Cosa ne pensate? Non perdetevi anche:

Sorbetto al mango
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

1 mango
Mezzo limone
2 cucchiai sciroppo di acero

Strumenti

Preparazione:

Per preparare il nostro sorbetto al mango senza gelatiera e con soli 3 ingredienti per prima cosa dobbiamo prendere il mango e pulirlo per prelevare la polpa facendo attenzione al seme centrale dalla forma allungata. Adagiamo il mango su un tagliere, con un coltello incidiamolo dividendolo ad 1/3 e tagliamolo le fette.

Incidiamo la polpa della fette in modo da avere una griglia, facendo attenziona a non tagliare la buccia. Premiamo sulla buccia e togliamo delicatamente i cubetti di mango, facendo attenzione togliamo tutta la polpa lungo il seme centrale, adagiamo la polpa dentro un contenitore con coperchio e riponiamo in freezer per 3 ore.

Prendiamo la polpa congelata del mango e versiamo dentro il tritatutto, uniamo il succo di mezzo limone e lo sciroppo d’acero ed iniziamo a tritare fino ad avere una crema liscia.

Possiamo consumare il nostro Sorbetto al mango direttamente adesso, cremoso e non freddissimo, oppure porlo in freezer per almeno 1 ora e consumarlo quando sarà più freddo e compatto togliendolo dal freezer 10 minuti prima di consumarlo.

Sorbetto al mango

Consigli e conservazione

Potete sostituire il succo di limone con del succo di lime. Il Sorbetto al mango si conserva in freezer chiuso in un contenitore chiuso, per una settimana.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, TikTokYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *