Gelato alle more senza gelatiera

Gelato alle more senza gelatiera facilissimo e light! Se volete un gelato naturale ma leggero non rinunciate al gusto e provate questo gelato alle more! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi mi sono data ad un dolce veloce e facile facile che però farà gola a tutti: il gelato alle more senza gelatiera! Non avendo la necessità di usare la gelatiera potete preparare questo gelato un po’ ovunque ci sia un frullatore, le uniche cose richieste sono delle belle more mature e biologiche (io ho avuto la fortuna di riceverle in regalo dalla mia vicina, metà sono finite dritte nella mia pancia e con metà ho fatto questo gelato). Questo gelato alle more è perfetto per i bambini che potranno mangiare della buona frutta in chiave più golosa ma anche per le persone a dieta essendo quasi prive di zuccheri, se volete un gelato ancora più leggero diminuite il quantitativo di miele ma scegliere more più mature così da equilibrare al meglio i sapori.

Gelato alle more senza gelatiera
  • Preparazione: 1 Ora
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:

Ingredienti

Ingredienti:

  • 250 g More (mature)
  • 125 ml Yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiai Miele millefiori
  • q.b. Latte
  • q.b. foglie Menta

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete le more, stendetele in un contenitore piano e mettetele nel congelatore per 1 ora per congelarle. frullate il tutto finchè non sarà bene amalgamato.

  2. Versate nel frullatore lo yogurt bianco insieme al miele ed alle more congelate,  frullate il tutto finchè non sarà bene amalgamato.

  3. Ogni tanto fermate il frullatore per mescolare il tutto con il cucchiaio evitando che il composto di scaldi troppo.

  4. Se avere qualche difficoltà a frullare aggiungete pochissimo latte in modo da avere un composto un po’ liquido e perfetto da frullare.

  5. Continuate a frullare finchè non ci saranno più pezzi di mora interi ed avrete una crema uniforme.

  6. Versate il vostro gelato alle more senza gelatiera in un contenitore e mettete in freezer per mezz’ora quindi servite in coppette individuali decorando con dei ciuffetti di menta.

  7. Gelato alle more senza gelatiera

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Gelato alle more senza gelatiera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *