Crea sito

Gelato al lampone senza gelatiera

Gelato al lampone senza gelatiera freschissimo e facile da preparare. Tutto il sapore dei lamponi in un fresco e goloso gelato facilissimo da preparare! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi tutta rosa per via di questo golosissimo gelato. Vi confesso che io adoro i lamponi ma mangiarli così “a crudo” non ci riesco, li utilizzo sempre come ingredienti per dolci sfiziosi ed il risultato è sempre buonissimo, se poi ci abbinate del cioccolato, che ve lo dico a fare?, è la fine del mondo! Non perdetevi anche:
Mousse al lampone
Cupcakes cioccolato e lamponi
Gelato al limone
Gelato alle more senza gelatiera 

Gelato al lampone senza gelatiera
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    2/3 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Lamponi 250 g
  • Yogurt (io senza lattosio) 125 g
  • Miele millefiori 2 cucchiai
  • Panna fresca liquida (io vegetale) 60 ml
  • Zucchero a velo 1 cucchiaio

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete i lamponi, lavateli ed asciugateli molto delicatamente. Adagiateli nella loro vaschetta e conservate in freezer per almeno 1 ora in modo da farli congelare.

  2. Passata l’ora mettete i lamponi congelato dentro un frullatore insieme al miele, lo zucchero a velo e lo yogurt e 10 ml di panna liquida ed iniziate a frullate.

  3. Montate la restante panna liquida, quando sarà abbastanza montata ma non compatta aggiungete il frullato di lamponi congelato e mescolate con una spatola finchè non sarà tutto ben amalgamato.

  4. Versate il vostro Gelato al lampone senza gelatiera in una contenitore, e conservate in freezer finchè non sarà solidificato. Per me ci sono volute 2 ore piene.

  5. Quando il vostro Gelato al lampone senza gelatiera è pronto servite nelle coppette accompagnato da dei lamponi freschi, qualche fogliolina di menta o per renderlo davvero super goloso del top al cioccolato versato sopra!

  6. Gelato al lampone

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Una risposta a “Gelato al lampone senza gelatiera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.