Avocado toast con uovo

Avocado toast con uovo è un antipasto o piatto unico adatto anche per i brunch. Facilissimo da preparare e ricco di sapore! Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia piccola e caotica cucina, quando ho poco tempo per cucinare o voglio qualcosa di semplice e sfizioso preparo spesso questo piatto. L’abbinamento avocado uovo poi è pazzesco, non trovate? Non perdetevi anche:

Avocado toast con uovo
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 avocado
4 fette pancarrè (o fette di pane)
4 uova
1 cucchiaino aceto di vino bianco
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. succo di limone
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. semi di sesamo

Strumenti

Preparazione

Per preparare il nostro Avocado toast con uovo per prima cosa prendiamo l’avocado, dividiamolo in due ed eliminiamo il seme centrale. Svuotiamo l’avocado dentro una ciotola e schiacciamo con una forchetta fino a ridurre il tutto in purea.

Aggiungiamo un pizzico di sale, pepe nero, 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, qualche goccia di succo di limone e mescoliamo per bene, copriamo con pellicola e teniamo da parte.

In una padella tostiamo il pane da entrambi i lati finchè non saranno dorati. Teniamoli da parte in un piatto e spalmiamo sopra la superficie la purea di avocado preparata prima.

Prepariamo adesso l’uovo in camicia per i toast, in una pentola facciamo scaldare l’acqua e quando raggiunge il bollore aggiungiamo il cucchiaio di aceto, mescoliamo in modo da formare un vortice. Rompiamo un uovo alla volta in una ciotola, vuotiamo la ciotola con l’uovo all’interno della pentola con il vortice e continuiamo a mescolare in modo che si formi la camicia finchè l’uovo non sarà rappreso.

Facciamo lo stesso con tutte le uova scolandole con una schiumarola man mano che sono pronte ed adagiamoli sopra le fette di pane tostato con l’avocado scolandole con la schiumarola.

Rompiamo leggermente l’uovo in camicia e cospargiamo sopra la superficie del nostro Avocado toast con uovo i semi di sesamo e serviamo in tavola.

Avocado toast con uovo ricetta

Consigli e conservazione

Se non volete cimentarvi nell’uovo in camicia procedete con la preparazione di un semplice uovo ad occhio di bue ed adagiatelo sopra ai toast con avocado.
Si consiglia di consumare subito i vostri Avocado toast con uovo ancora tiepido.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, TikTokYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *