Avocado toast al salmone una ricetta facilissima da preparare e gustosa. Ideale per un pasto veloce e ricco di gusto, sano e leggero. Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi per voi qui c’è una di quelle ricettine facilissime a quasi zero sforzo ma con il massimo risultato ideali anche per antipasti, buffet ed aperitivi. L’abbinamento di avocado e salmone affumicato è uno dei grandi classici moderni ed una volta assaggiato vi sarà impossibile farne a meno credetemi! Non perdetevi anche:
– Tortillas con tonno ed avocado
– Trofie con crema di avocado e pancetta
– Frullato di avocando e mela
– Crema afrodisiaca all’avocado
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 4 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2-4 Persone
Ingredienti
Ingredienti:
-
1 Avocado
-
6 fette Pane bianco in cassetta
-
100 g Salmone affumicato
-
q.b. Pepe nero
-
q.b. Sale
-
q.b. Succo di limone
Preparazione
Preparazione:
-
Prendete le fette di pane in cassetta, o se preferite delle fette di pane casereccio, e fatele tostare sulla griglia finchè non saranno dorate da entrambi i lati. Una volta pronte tenetele da parte.
-
Dividete in due l’avocado, eliminate il seme centrare e con un cucchiaio prendete la polpa e mettetela in una ciotolina, schiacciatela con una forchetta in modo da avere una purea.
-
Salate e pepate leggermente ed aggiungete qualche goccia di succo di limone. Mescolate nuovamente per far amalgamare il tutto e spalmate la vostra crema di avocado sui toast che avete messo di lato.
-
Prendete le fette di salmone affumicato ed adagiatele sopra la crema di avocado che avete spalmato sui toast.
-
Pepate leggermente e aggiungete qualche goccia di limone. Servite in tavola i vostri Avocado toast al salmone subito oppure conservateli in frigorifero coperti di pellicola per 1 oretta.
Note
Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest
idea semplice ma sfiziosa, mi piace molto soprattutto l’abbinamento dei colori degli ingredienti, brava. Baci Sabry