Tortillas con tonno ed avocado uno street food perfetto per un pic-nic o per un pasto saporito diverso dai soliti! In pochi minuti avrete un pasto sano e buonissimo. Amici buongustai bentornati nuovamente nella mia cucina, oggi vi preparo un piatto molto particolare che potete consumare durante una gita fuori porta ma anche nelle pause pranzo a lavoro. La presenza di avocado, famoso perchè ricco di fibre, grassi buoni e vitamine, aumenta anche il senso di sazietà e lascia un sapore delicato in bocca.
- Preparazione: Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2 Persone
Ingredienti
Ingredienti:
-
2 Tortillas
-
1 Avocado
-
160 g Tonno al naturale
-
2 cucchiai Salsa yogurt
-
2 pizzichi Sale
-
1 cucchiaino Succo di limone
-
q.b. Lattuga
-
q.b. Pepe nero
Preparazione
Preparazione:
-
Per prima cosa prendete l’avocado, dividetelo a metà ed eliminate il seme centrale. Aiutandovi con un cucchiaio togliete la polpa dalla buccia da entrambe le metà di avocado.
-
Tagliate ogni metà in spicchi, consideratene almeno 6 per ogni tortillas e mettete in un piatto. Mescolate il succo di limone insieme al pepe nero ed al sale e versatelo sopra l’avocado.
-
Prendete le vostra tortillas ed adagiate alla base due foglie di lattuga, sgocciolate il tonno al naturale e mettetene metà in ogni tortillas.
-
Versate la salsa yogurt ed adagiateci sopra l’avocado condito in modo da avere un unico blocco di condimenti distanziato dai bordi della tortillas.
-
Adesso è il momento di piegare la Tortillas con tonno ed avocado. Giratela in orizzontale e richiudete delicatamente le due estremità più corte. Ripiegate un lato verso il centro prendendolo tutto ed arrotolate in modo da chiudere la tortillas.
-
Mettete le vostre tortillas in una padella antiaderente su fiamma bassa e lasciate dorare da tutti i lati facendo attenzione a non aprirle mentre le girate.
-
Appena le vostre tortillas con tonno ed avocado saranno dorate servitele sia calde che fredde avvolte da della carta pane o da dei tovaglioli.
Note
Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest
Buonissime e davvero particolari nel ripieno.. baci e buon sabato :-*
buonissime! e perfetto il modo di chiuderle, prendo nota perchè io le arrotolavo ma usciva sempre tutto 😀