Crea sito

Pasta con pesto di fave ed anacardi

Pasta con pesto di fave ed anacardi facilissima e super gustoso. Tipicamente primaverile questo primo piatto è perfetto per un piatto fresco pieno di gusto! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola un piatto fresco e ricco di gusto. La pasta con pesto di fave ed anacardi, con il condimento preparato a crudo, è il simbolo stesso della primavera arricchito però dalla presenza salutare degli anacardi al naturale. Dovete sapere che gli anacardi, oltre ad essere ricchi di vitamine e magnesio, contengono alti tassi di sostanze antiossidanti e di grassi buoni che fanno bene al cuore e non contengono colesterolo! Quindi abbiamo una pasta che oltre ad essere buona è una vera esplosione di salute!

Pasta con pesto di fave ed anacardi
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Porzioni:
    2 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Fave 70 g
  • Anacardi 30 g
  • Olio extravergine d’oliva 3 cucchiai
  • Aglio Mezzo spicchio
  • Parmigiano reggiano 20 g
  • Trofie 150 g
  • Sale q.b.

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete le fave, sgranatele ed eliminate la buccia che le ricopre e ricavatene 80 g. Mettete le fave in un mixer o in un frullatore tenendone da parte qualcuna per decorare il piatto.

  2. Aggiungete i 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale ed il mezzo aglio sbucciato e 20 g di anacardi ed il formaggio grattugiato.

  3. Frullate il tutto finchè non avrete ottenuto una crema, nel frattempo portate la pasta a cottura in abbondante acqua salata.

  4. Scolate la pasta al dente tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura, versate il pesto di fave in padella insieme all’acqua di cottura, mescolate fino ad avere una crema più liquida.

  5. Aggiungete la pasta e fate saltare in padella, a fiamma bassa, per 2 minuti finchè la pasta non sarà avvolta dal pesto.

  6. Servite in tavola la vostra pasta con pesto di fave ed anacardi aggiungendo nei piatti le fave e gli anacardi che avete tenuto da parte ed un filo d’olio.

  7. Pasta con pesto di fave ed anacardi

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

2 Risposte a “Pasta con pesto di fave ed anacardi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.