Piadina con frittata

Piadina con frittata una ricetta salva pranzo-cena facilissima da preparare e perfetta anche per pranzi fuori casa! Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi per voi una delle ricette svuotafrigo/zerosbatti/moltosazianti che tanto piacciono a casa mia. Qualche tempo fa vidi una ricetta simile su un video di TikTok ma, avendo la memoria paragonabile a quella di Dory di alla ricerca di Nemo, non ricordo chi la pubblicò quindi sono andata ad intuito con quello che mi ritrovavo in frigorifero. Mi ci sono voluti 2 tentativi per trovare il giusto ordine per avere una Piadina con frittata perfetta così ho deciso di postarla qua per voi, a noi è piaciuta davvero tantissimo e sicuro la rifaremo spesso! Ed a voi piace? Non perdetevi anche:

Piadina con frittata ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 piadine
100 g fesa di tacchino
6 pomodorini
2 foglie lattuga Iceberg
4 uova
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. olio di oliva

Strumenti

Preparazione:

Per preparare la nostra Piadina con frittata per prima cosa sbattiamo le uova dentro un contenitore e regoliamole di sale e di pepe. Tagliamo i nostri pomodorini a pezzettini e teniamoli da parte.

In una padella, delle stessa dimensione delle nostre piadine, scaldiamo leggermente le piade da un lato in modo che si colorino leggermente e teniamole da parte. Oliamo leggermente la padella e quando l’olio sarà caldo versiamo metà delle uova e cuociamo a fuoco basso.

Quando la superficie delle uova inizia a rapprendersi adagiamoci sopra la parte della piadina che abbiamo fatto colorare in padella prima e lasciamo cuocere qualche altro secondo in modo che attacchi per bene. Mettiamo il tutto in un piatto e procediamo con l’altra allo stesso modo.

Con il lato con la frittata rivolto verso l’alto farciamo la nostra Piadina con frittata, dividiamo la fesa di tacchino tra le due piadine, distribuiamo i pomodori e stendiamo le foglie di lattuga Iceberg. Richiudiamo a mezzaluna e rimettiamo in padella a colorare da entrambi i lati.

Una volta che i lati della piadina saranno colorati serviamo in tavola la nostra Piadina con frittata ancora calda, buonissima anche da fredda!

Piadina con frittata

Consigli e conservazione

Per una Piadina con frittata ancora più buona potete farcirla con del formaggio a pasta filata ed al momento della doratura finale coprire con un coperchio in modo che si sciolga.
Si conserva in frigorifero ben chiusa con alluminio per massimo 1 giorno.

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, TikTokYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *