Piadine stracchino e pesche

Piadine stracchino e pesche, stanchi delle classiche piadine? La freschezza della pesche e la cremosità del formaggio formano un ricco e gustoso ripieno! Amici buongustai come sempre bentornati nella mia cucina, oggi prepariamo insieme una ricettina facile facile ma che al primo boccone vi farà dire “wow”? L’ispirazione per questa ricetta mi è arrivata grazie al viaggetto che abbiamo fatto a Firenze poco tempo fa, insieme a dei parenti siamo andati mangiare in una pizzeria che preparava pizze con abbinamenti particolari (che non abbiamo esitato ad assaggiare) e sono rimasta colpita dall’utilizzo delle pesche sciroppate. Tornati poi in Sicilia ci siamo cimentati con queste piadine integrali, buonissime ad ogni boccone!

Piadine stracchino e pesche
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 2 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

Preparazione

Preparazione:

  1. Preparate le piadine seguendo QUESTA ricetta, o prendete quelle già pronte, e scaldatele leggermente in padella da un lato soltanto.

  2. Quando le piadine saranno tiepide spalmateci sopra uno strato abbondante di stracchino ed una spolverata di pepe nero macinato.

  3. Prendete le pesche sciroppate, lasciatele sgocciolare e tagliatele a fettine sottili, lavate ed asciugate la rucola.

  4. Adagiate sopra lo stracchino uno strato di rucola e disponete le fette di pesche sciroppate.

  5. Richiudete a metà le vostre Piadine stracchino e pesche e servitele in tavola.

  6. Piadine stracchino e pesche

    Con questa ricetta partecipo al 1°Contest di “Golose Ricette

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Piadine stracchino e pesche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *