Piadine con melanzane

Piadine con melanzane un piatto veloce e super gustoso perfetto se cercare qualcosa da poter portare a pranzo fuori. Ottime sia calde che fredde. Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi vi porto in tavola un “piatto da asporto”, nel senso che se volete è perfetto anche da portar con voi a lavoro o per una gita fuori con annesso picnic, prepararle è davvero semplicissimo e vi assicuro che sono davvero deliziose e super filanti. Da Romagnola adottata ormai non posso esimermi dalla preparazione delle piadine e sono sempre alla ricerca di modi golosi per condirle e gustarle, quindi se la piadina vi crea dipendenza qui siete nel blog giusto! Non perdetevi anche:
Piadine all’olio d’oliva
Piadine stracchino e pesche
Piadine integrali
Insalata di melanzane alla griglia

Piadine con melanzane
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 100 g Salame (Ungherese)
  • 2 Sottilette
  • 1 Mozzarella
  • 250 g Melanzane
  • q.b. Pepe nero
  • q.b. Olio extravergine d'oliva

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete le melanzane, lavate accuratamente e spuntatele. Se non vi piace la buccia pelatele con un pelapatate altrimenti tagliate direttamente a fettina spesse circa 1 cm.

  2. Salate leggermente le melanzane e grigliatele su una padella antiaderente finchè non saranno dorate da entrambi i lati. Oliate e pepate e tenete da parte.

  3. Scaldate le piadine in una padella piatta, quando inizia ad essere dorata rigiratela finchè non sarà leggermente dorata da tutti e due i lati.

  4. Mettete le piadine su un piatto, stendete su ognuna le fette di salame, le sottilette e la mozzarella tagliata a fettine, spolverizzate con un pizzico di pepe nero.

  5. Per ultimo distribuite le melanzane grigliate che avete tenuto da parte, richiudete le vostre piadine. Io ho preferite mettere il condimento centrale e poi chiudere a verso il centro ma se preferite potete piegare a mezzaluna.

  6. Rimettete le vostre Piadine con melanzane nella padella coperte con il coperchio e scaldate a fiamma bassa per pochi minuti così che il formaggio si sciolga. Servite subito in tavola.

  7. Piadine con melanzane e salame

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *