Avocado toast con uovo e pomodori, fuori croccante e dentro super cremoso e fresco. Un modo nuovo e goloso per mangiare l’avocado! Amici buongustai come sempre bentornati o bentrovati nella mia piccola ma colorata cucina, oggi per voi uno dei mie spuntini preferiti, che proprio light non è, ma è di sicuro delizioso e tutto da scoprire. In pratica è la versione più moderna della merenda che mi preparava mia nonna e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! E voi che aspettate a preparalo magari proprio per l’Avocado Day?
– Maionese di avocado
– Avocado toast al salmone
– Tortillas con tonno ed avocado
– Frullato di avocado e mela
- Porzioni2 Toast
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1avocado
- 1uovo
- 8pomodori di Pachino
- q.b.sale
- q.b.pepe nero
- 1 cucchiainosucco di limone
- q.b.olio di semi di arachide
- 4 fettepane casereccio
Preparazione
Prendete un avocado, dividetelo a metà e mettete il contenuto in una ciotola e schiacciatelo con una forchetta.
Aggiungete un pizzico di sale, di pepe nero ed il succo del limone. Mescolate per bene e coprite con della pellicola trasparente. Oppure preparate la Maionese di Avocado cliccando sul link in alto.
Prendete le fette di pane, immergetele nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e friggetele in una padella con dell’olio di semi ben caldo finchè non saranno dorate da entrambi i lati.
Passatele fette di pane con l’uovo su un foglio di carta paglia per togliere l’unto in eccesso,, spalmate un lato con la maionese di avocado o con l’avocado che avete preparato. Aggiungete i pomodori tagliati a pezzetti.
Richiudete con una fetta di pane con l’uovo e servite in tavola il vostro Avocado toast con uovo e pomodori ancora caldo.
Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest
Mi piace!!!! E’ un’ottima idea sfiziosa.. baci