Crostini con peperoni e acciughe

Crostini con peperoni e acciughe un antipasto gustoso diverso dai soliti. Il pane croccante aromatizzato ed il peperone creano una combinazione vincente! Amici buongustai bentornati o bentrovati come sempre nella mia cucina, oggi ricca di colore grazie a questo bel peperone giallo sacrificatosi per creare una gustosa ricetta ideale sia come aperitivo che come antipasto ad un delizioso pasto estivo. La ricetta originale risale addirittura al 2010, ma sinceramente la foto era così brutta che mi son decisa a riprepararla ed addirittura migliorala. Non ho indicato la quantità di pane da usar perchè il tutto dipenderà da quanto voi vorrete farcire i vostri crostini, più carichi saranno meno pane servirà e viceversa. Non perdetevi anche:
Peperoni agrodolci 
Peperoni arrosto
Peperoni con cipolle e capperi
Peperoni ripieni di salsiccia

Crostini con peperoni ed acciughe
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1peperone giallo
  • 30 gburro (per me senza lattosio)
  • 2 filettiacciughe sott’olio
  • 1 spicchioaglio
  • q.b.pepe nero
  • q.b.sale
  • q.b.prezzemolo

Preparazione

  1. Prendete il peperone, lavatelo ed asciugatelo accuratamente, eliminate la parte superiore e dividetelo a metà. Eliminate i filamenti bianchi ed i semini e tagliatelo a cubetti.

  2. In una padella antiaderente fate sciogliere il burro, dividete lo spicchio d’aglio a metà e fatelo dorare. Unite anche i filetti di acciuga spezzettata e fatela sciogliere a fuoco dolce.

  3. Eliminate l’aglio e versate il tutto in una ciotolina. Aggiungete i peperoni in padella, salate e pepate mescolate e fate cuocere finché non iniziano a dorare, aggiungete 1 dito d’acqua e coprite con il coperchio facendo cuocere finché non saranno teneri.

  4. Tostate le fette di pane in padella e spalmateci sopra la crema di burro alle acciughe, quando i peperoni saranno pronti adagiateli sopra le fette di pane e cospargete con del prezzemolo tritati finemente.

  5. Servite i vostri Crostini con peperoni e acciughe ancora caldi in tavola, sono deliziosi anche da freddi.

  6. Crostini con peperoni ed acciughe ricetta
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *