Crea sito

Peperoni ripieni di salsiccia

Peperoni ripieni di salsiccia un piatto gustoso e facilissimo da preparare con pochissimi ingredienti. Cotti in forno e facili da digerire grazie alla giusta cottura. Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, per oggi prepariamo una ricetta talmente facile e buona da preparare da non crederci quasi, bastano solo pochi minuti per prepararli e poi dritti in forno ad attendere comodamente che si cuociano. Io ho scelto un mix di peperoni gialli e rossi ma se voi preferite potete anche usare quelli verdi e se volete un tocco di golosità in più mettete della sottiletta all’interno del peperone e farcite il tutto con la salsiccia! Non perdetevi anche:
Peperoni ripieni alle olive
Peperoni ripieni di carne ed uovo
Salsiccia con patate ed olive
Salsiccia alla birra

Peperoni ripieni di salsiccia
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    30 minuti
  • Porzioni:
    2 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Peperoni rossi (lunghi) 2
  • Peperoni gialli (lunghi) 2
  • Salsiccia 300 g
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Pepe nero q.b.

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete i peperoni lungi, lavateli accuratamente sotto acqua corrente ed asciugateli. Tagliate la parte superiore del peperone e tenete da parte, eliminate i semi ed i filamenti interni dei peperoni.

  2. Sciacquate internamente i peperoni e lasciateli gocciolare capovolti per 2 minuti. Nel frattempo preparate la salsiccia, tagliate ogni salsiccia della lunghezza dei peperoni facendo attenzione a lasciarli di 2 cm più corta.

  3. Salate leggermente l’interno dei peperoni e farciteli con la salsiccia facendo pressione in modo che entri bene in profondità, chiudete i peperoni con la parte superiore che avete tenuto da parte.

  4. Foderate una teglia con la carta forno ed adagiateci all’interno i peperoni, spennellateli con un poco d’olio extravergine d’oliva ed una spolverizzata di pepe nero.

  5. Infornate in forno già caldo a 200°C per circa 30 minuti, controllate la cottura e, se necessario, continuate la cottura finchè la pelle del peperone non sarà abbrustolita.

  6. Sfornate e servite i vostri Peperoni ripieni di salsiccia ancora caldi accompagnati da patate o insalata.

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.