Crea sito

Peperoni arrosto

Peperoni arrosto facili e sapori, a prova d’errore e perfetti come contorno! Un piccolo trucco per renderli digeribili per tutti! Amici buongustai come sempre ben tornati nella mia piccola e caotica cucina, oggi vi preparo questo peperoni teneri e gustosi che però non portano acidità o problemi vari, il trucco? Far abbrustolire la pelle ed eliminarla insieme a tutti suoi filamenti, lasciar intiepidire ed emulsionare con la salsina che andremo a preparare! Credetemi sono davvero facilissimi e perfetti da mangiare come contorno o da mettere dentro panini,piadine ed un po’ dove si vuole!

Peperoni arrosto
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 2 Peperoni gialli
  • 2 spicchi Aglio
  • q.b. Prezzemolo
  • 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Sale

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete i peperoni, lavateli accuratamente sotto acqua corrente ed asciugateli. Dividete i peperoni a metà e poi riduceteli a spicchi.

  2. Eliminate i semi, la parte bianca interna e mondateli. Disponeteli su una teglia da forno rivestita di carta forno ed abbrustoliteli in forno già caldo  a 220°C per 10 minuti.

  3. Nel frattempo prendete gli spicchi d’aglio, sbucciateli e lavateli, quindi tritateli finemente. Ripetete la stessa operazione con dei ciuffi di prezzemolo fresco.

  4. In una ciotolina unite il prezzemolo tritato insieme all’aglio, versate i due cucchiai d’olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale e mescolate. Lasciate riposare.

  5. Quando i peperoni saranno abbrustoliti lasciateli intiepidire ed eliminate la pelle. Irrorate i peperoni arrosto con il condimento preparato prima e mescolate.

  6. Peperoni arrosto

    Lasciate riposare 10 minuti coperto con pellicola trasparente, così che i peperoni possano insaporirsi per bene, e servite in tavola.

  7. Peperoni arrosto

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.