BURGER VEGETALI CECI E FUNGHI

Mi piace integrare le proteine attraverso i burger vegetali: polpette di legumi e ortaggi, ricchissime di nutrienti, ma spesso secche e insipide. Con questa ricetta dal gusto saporito con funghi, ceci e pomodoro, otterrete dei burger croccanti fuori e morbidissimi all’interno, perfetti per i panini!

burger vegetali
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 burger
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 240 g ceci lessati
  • 200 g funghi
  • 2 cucchiai passata di pomodoro
  • 5 cucchiai pane grattugiato (integrale)
  • q.b. origano
  • 1 spicchio aglio (facoltativo)
  • q.b. semi di lino

Preparazione

  1. Cuocere i funghi in padella con un filo d’olio e sale per 10 minuti. Per preparare i burger vegetali, è sufficiente frullare tutti gli ingredienti insieme (scegliere ingredienti biologici!). Aggiungere i semi di lino, sale e pepe, e mescolare. Formare delle palline con la quantità di prodotto desiderata e passare due minuti per lato in padella calda con un filo d’olio evo. Cuocere i burger vegetali in forno a 180 gradi per 15 minuti. Servire tiepidi.

    QUI LA RICETTA DELLA ZUPPA KALE, CECI E CURCUMA

    SEGUI CUCCHIAINO SU FACEBOOK

    SEGUI CUCCHIAINO SU INSTAGRAM

Note

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente LINGUINE TONNO E PESTO DI PISTACCHI Successivo TORTA NOCI E CAFFÈ

Lascia un commento