spaghetti con pomodorini al forno e stracciatella

Buon giorno a tutti amici e amiche mie!!!!iniziamo la giornata con un pRino piatto,buono,genuino e facile facile!!!pomodori dell’orto, stracciatella che viene direttamente da corato 😉 e…niente cosa si vuole di più???fateli perché sono un bellissimo primo da presentare ed magnare ihihih!!!!

per due persone:

  • circa 20 pomodorini
  • stracciatella q.b.
  • origano e sale q.b.
  • 3 cucchiai d’olio

tagliare i pomodorini a metà e metterli in teglia con l’olio,l’origano e il sale

20160717_081401

cuocerli in forno a 200 ° per 15 minuti e quando è cotta la pasta,Saltarla dentro i pomodorini

20160717_124613

servire mettendo sul fondo prima un bel cucchiaio di stracciatella

20160717_124726

quindi sopra mettere la pasta che essendo calda scioglierà tutta la mozzarella. …ah mamma 🙂

2016-07-17 18.49.47

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

20 Risposte a “spaghetti con pomodorini al forno e stracciatella”

  1. Bellissima ricetta! Io poi sai che adoro stracciatella, burrata e simili e anche i pomodorini cotti nel forno mi piacciono un sacco, sarà perché tirano fuori la parte più dolce. Un’accoppiata fantastica, brava!

  2. Da buona pugliese non posso che adorare questo piatto anche perchè mi piaccono terribilmente i primi veloci e saltati!!! Vien proprio voglia di mangiarlo. brava gioia

I commenti sono chiusi.