ravioli rossi filanti

ed eccomi qua a farvi vedere come ho servito questi bellissimi e buonissimi ravioli!!i miei li hanno divorati,ripieno di bufala e bufala sciolta nel sugo credo che non si possa volere di più!!!li ho assaggiati anch’io,mamma mia mi erano davvero buoni!!ho optato per un sugo “semplice”perchè non volevo appesantirli…io avrei fatto burro e parmigiano,ma mia mamma voleva qualcosa di più :-)!!

per due persone:

  • 400 ml pomodori pelati a pezzi
  • 150 g di mozzarella di bufala
  • 3 cucchiai di olio
  • uno spicchio d’aglio
  • una foglia di basilico

cuocere il sugo dopo aver soffritto leggermente l’aglio nell’olio e continuare la cottura con un bicchiere d’acqua per circa 30 minuti

una volta cotto e ristretto salare e unire la bufala a pezzetti mentre i ravioli cuociono

unire ora i ravioli e saltarli nel sugo

e servirli tutti filantosi 🙂

Primi piatti

Informazioni su cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

Precedente ravioli rossi ripieni di bufala Successivo zucca al forno

14 commenti su “ravioli rossi filanti

I commenti sono chiusi.