Lo spezzatino di manzo con i piselli nel multicooker, un secondi piatto saporito e leggero, perfetto per i giorni di festa, di facile preparazione, una cottura lenta per un piatto che conquisterà i vostri ospiti al primo assaggio.
Lo spezzatino di manzo con i piselli può essere tranquillamente preparato il giorno prima e poi scaldato prima di portarlo in tavola.
Per questa ricetta potete tranquillamente utilizzare sia i piselli freschi sia quelli surgelati, un secondo piatto ideale anche per i bambini.
Per la cottura del minestrone abbiamo utilizzato la pentola elettrica Moulinex Turbo Cuisine & Fry, oltre ad essere una pentola multicooker ha anche un coperchio per la cottura friggitrice ad aria, una capienza di 7,6 litri.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornelloInstant pot
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per lo spezzatino di manzo con i piselli:
Strumenti per lo spezzatino di manzo con i piselli:
Passaggi per la preparazione e la cottura dello spezzatino di manzo con i piselli:
Pelate la carota e tagliatela a dadini piccoli, pelate anche la cipolla e tagliatela a dadini piccoli, della stessa dimensione della carota.
Lavate bene la costa di sedano, togliete i filamenti e tagliatela a dadini.
Nel cestello del multicooker mettete la carota, la cipolla e il sedano tagliati a dadini, aggiungete lo spicchio dell’aglio, il rametto del rosmarino e una foglia di alloro e l’olio extravergine d’oliva, avviare il programma Saltare in padella per 5 minuti , fino a quando le verdure sono soffritte bene.
Infarinate i bocconcini di manzo ed aggiungeteli alle verdure, fateli rosolare bene e poi sfumate con il vino bianco o nero in base ai vostri gusti, regolate di sale e pepe.
Quando il vino è evaporato mettete il coperchio e avviate il programma Stufato per 25 minuti.
Trascorsi i 25 minuti spegnete la pentola e fatela sfiatare, poi aggiungete i piselli, regolate di sale. riavviate il programma Stufato per altri 10 minuti; se vedete che c’è poco sugo aggiungete poco brodo vegetale.
Trascorso il tempo, spegnete la pentola fate sfiatare la valvola, girate bene la carne, togliete lo spicchio dell’aglio e il rosmarino e la foglia di alloro, servite lo spezzatino di manzo con i piselli caldo, durante la stagione invernale potete servirlo con della polenta.
COTTURA IN PENTOLA A PRESSIONE:
Fate soffriggere sia le verdure e la carne a fiamma media, poi quando il vino è evaporato mettete il coperchio, chiudete la valvola e proseguite come da ricetta, gli ingredienti e i tempi di cottura restano invariati.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Azzz…buonisssimi questi bocconcini, grazie…
grazie a te Veeup!