Bastoncini di pollo surgelati, cotti nella Turbo Cuisine & Fry della Moulinex

I bastoncini di pollo surgelati, cotti nella Turbo Cuisine & Fry della Moulinex, ideali sia come secondo piatto sia come stuzzichino con l’aperitivo, pronti in 15 minuti.

Per la cottura abbiamo utilizzato il coperchio Turbo Crisp che permette la cottura come nella friggitrice ad aria ma realizzata nel cestello del Turbo Cuisine.

ottimo l’abbinamento con maionese oppure della salsa al pomodoro.

Nella ricetta troverte anche il procedimento per realizzare i bocconcini di pollo freschi e poi cuocerli nel Turbo Cuisine & Fry.

Bastoncini di pollo surgelati cotti nella Turbo Cuisine & Fry della Moulinex
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaInstant pot
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i bastoncini di pollo surgelati, cotti nella Turbo Cuisine & Fry della Moulinex:

300 g bastoncini di pollo (surgelati)
q.b. sale fino
q.b. ketcup (facoltativo)
q.b. maionese (facoltativa)
q.b. olio extravergine d’oliva (facoltativo)

Strumenti per i bastoncini di pollo surgelati, cotti nella Turbo Cuisine & Fry della Moulinex:

Passaggi per la cottura dei bocconcini di pollo surgelati, cotti nella Turbo Cuisine & Fry della Moulinex:

Il multicooker della Moulinex permette anche la cottura ad aria nel cestello della pentola grazie al coperichio Turbo Crisp, una cottura dorata, senza olii (potete mettere al massimo una spruzzata di olio con il dosatore in modo che l’olio venga nebulizzato sulla preparazione).

Nel cestello della pentola mettete i bastoncini di pollo sugelati, se gradite nebulizzate pochissimo olio extravergine d’oliva e mettete il coperchio Turbo Crisp sulla pentola, il coperchio non si deve incastrare nella pentola ma deve essere solo appoggiato sopra, l’unica accortezza che bisogna seguire è quella di allineare le maniglie dei due apparecchi.

Inserite la spina del coperchio nella presa (il multicooker resta spento), premete il tasto con l’immagine della temperatura e dell’orologio e impostate i 200° e 15 minuti di cottura schiacciando i tasti + e -.

Quando avete impostato tempi di cottura e gradazione premete il tasto avvio.

A metà cottura premete il tasto stop, togliete il coperchio e con delle pinze in silicone girate bene i bastancini (utilizzate materiali in silicone per non rovinare il cestello), rimettete il coperchio e premete start, in questo modo riparte la cottura per il tempo restante.

In alternativa potete utilizzare anche la modalità di cottura automatica, premete sul tasto menù, programmate il programma 3 utilizzando il + e il – e programmate il tempo di 15 minuti, poi premete start.

Togliete i bocconcini di pollo dal cestello, metteteli su un piatto, salate e servite subito.

Preparazione di bocconcini di pollo freschi in casa:

Tagliate a pezzetti o a bastoncini un petto di pollo (circa 700 grammi), in un piatto mettete 2 uova, un pizzico di sale e un goccio di latte, sbattete bene, in un altro piatto mettete del pangrattato. Passate i bocconcini o i bastoncini di pollo nell’uovo e poi nel pangrattato facendo aderire bene la panatura.

Mettete la carne nel cestello del multicooker, in un unico strato, poi nebulizzate dell’olio extravergine d’oliva e mettete il coperchio Turbo Crisp e impostate 12 minuti a 180°, girateli a metà cottura. I tempi sono indicativi, se fate i bastoncini fateli cuocere qualche minuto in meno rispetto ai bocconcini, una volta cotti devono risultare belli dorati.

Seguiteci anche su facebook.

su YOUTUBE.

su PINTEREST

Nel gruppo di ricette con la pentola a pressione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.