Le alette di pollo speziate nella friggitrice ad aria, un secondo piatto che mettete d’accordo tutta la famiglia, tanto sapore con una spesa veramente ridotta.
L’uso della friggitrice ad aria riduce i minuti di cottura della carne e nello stesso tempo alleggerisce la bolletta della luce perchè non si deve scadare come succede per il forno.
Per la cottura con la friggitrice abbiamo utilizzato la nostra nuova friggitrice ad aria Moulinex Easy Fry & Grill, friggitrice digitale senza olio con griglia elettrica.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni3 persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per le alette di pollo speziate nella friggitrice ad aria:
Da servire con:
Strumenti per le alette di pollo speziate nella friggitrice ad aria:
Passaggi per le alette di pollo speziate nella friggitrice ad aria:
Lavate bene le alette di pollo, poi con tanta pazienza e un pinzetta togliete tutti i peli.
Prendete tra due mani un’aletta di pollo e poi piegatela all’interno, ruotatela leggermente in modo da separare le ossa, poi con un coltello affilato tagliate la pelle ed ottenere due parti, fate lo stesso procedimento con tutte le ali a disposizione.
In una ciotola capiente mettete l’aglio in polvere, lo zenzero, la parika dolce e forte e il cumino girate bene gli ingredienti poi aggiungete le alette di pollo e con le mani fate aderire bene le spezie, salate e pepate poi unite l’olio extravergine d’oliva e fatelo aderire bene alla carne, coprite la ciotola con della pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per almeno 30 minuti (potete tranquillamente lasciarla anche mezza giornata in questo modo la carne prende più sapore).
Trascorso il tempo mettete le alette sulla griglia della friggitrice ad aria, fate cuocere a 180° per 25 minuti, girandole a metà cottura.
Le alette devono risultare belle dorate all’esterno.
Servite subito accompagnando con della maionese oppure se amate i sapori più decisi con della salsa barbeque.
COTTURA AL FORNO:
Per la cottura al forno mettete le alette in una teglia antiaderente dopo averle fatte marinare e fate cuocere a 200° per 30/40 minuti.
FAQ (Domande e Risposte)
Con cosa posso sostituire le spezie?
Potete far marinare le alette di pollo mettendo un trito di salvia e rosmarino se desiderate dalla carne con un sapore meno deciso.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.