Se cercate una torta super morbida e facilissima da preparare la torta sofficissima al latte caldo fa per voi. Morbidissima, si prepara in 10 minuti ed è perfetta per la colazione di tutti i giorni, ma non solo. É talmente buona e semplice che può essere usata come base per torte guarnite o farcite con confettura, nutella o crema pasticcera. Possiamo profumarla alla vaniglia o con la buccia di limone, a seconda di cosa ci piace o di quello che abbiamo in casa.
https://blog.giallozafferano.it/creandosiimpara/torta-12-cucchiai-alle-mele/Se ti piacciono i dolci soffici prova il plumcake al limone, è irresistibile. Ottima anche la torta 12 cucchiai alle mele o la torta al cioccolato. Se ami le ciambelle non puoi non provare la ciambella nuvola nene o la ciambella variegata, facili e buone buone.
Ora non ci resta che vedere insieme come preparare la torta sofficissima al latte caldo.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la preparazione della torta sofficissima al latte caldo
Strumenti
Questo post contiene link di affiliazione
Preparazione
Inizia mettendo a scaldare a fuoco basso il latte con il burro e la scorza di limone. In alternativa puoi utilizzare dell’astratto di vaniglia da aggiungere al latte. Monta le uova intere con lo zucchero fino a quando non saranno ben spumose.
Aggiungi la farina setacciata con il lievito alle uova, mescolando con una frusta a mano. Filtra il latte caldo e burro con un colino e unici al composto. Il latte deve essere caldo, ma non bollente.
Termina con un pizzico di sale e mescola fino ad avere un composto omogeneo. Versa in una tortiera del diametro di 22 cm, ricoperto con carta forno o imburrato e infarinato , e cuoci a 180 ° , statico, nella parte medio bassa del forno, per 40 minuti circa, fai comunque la prova stecchino.
Conservazione
Puoi conservare giorni la4-5 giorni la torta sotto una campana di vetro.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.